NBA 2K25: modalità, carriera, cover star, gameplay, crossplay, uscita ed edizioni – tutto quello che sappiamo

NBA 2k25 modalità giocatori edizioni data di uscita
Informazioni sul gioco

Tra pochi giorni arriverà NBA 2K25, nuovo capitolo della serie di basket amata in tutto il mondo. L’edizione che arriverà quest’anno promette di concentrarsi maggiormente sul gameplay e sulla modalità carriera WNBA.

Non solo, ma tornerà anche un’altra grande modalità, MyGM, vista l’ultima volta all’interno di NBA 2K21. Insomma, le novità sono tante ed è per questo che questo articolo vuole racchiudere tutto quello che sappiamo finora sul gioco.

Gameplay di NBA 2K25

Innanzitutto 2K ha annunciato una revisione del gameplay di base: tra questi figura una nuova fisica applicata per quanto riguarda il palleggio. Questa tecnologia chiamata ProPLAY  è stata creata da zero e consente un livello di palleggio realistico grazie ad una serie di animazioni registrate attraverso il motion capture.

La tecnologia trasforma il movimento con la palla creandone uno più dinamico, rendendo il tutto molto più reale, proprio come vedere (o meglio, fare) una partita di basket dal vivo.

Anche il tiro riceve una modifica, in modo da aiutare i giocatori ad apprezzare i diversi e autentici lanci. La nuova funzionalità “Profili Ritmi di Tiro”, permetteranno di personalizzare i tempi di lancio.

Ad esempio, le “manovre a basso rischio” consentono di effettuare tiri con ritmi meno azzardati e pensati per aiutare il giocatore se vuole essere più strategico. Viceversa, le “manovre ad alto rischio” sono adatte per chi ha un ritmo perfetto e vuole utilizzare mosse complicate.

Per avere una panoramica più approfondita dei sistemi di attacco e difesa, potete visionare il nostro articolo dedicato.

Modalità di NBA 2K25

nba 2k25 modalità

La Mia Carriera e il Mio Giocatore

Forse una delle modalità più importanti per i giocatori di NBA 2K25: per chi non lo sapesse si tratta della modalità giocatore singolo del nuovo capitolo di NBA 2K.

Come lo scorso anno, i giocatori dovranno giocare partite chiave durante la stagione NBA, pertanto, per ottenere ricompense sarà necessario completare gli obiettivi che verranno dati. Quest’anno tra le ricompense figurano i badge Dinastia che si possono equipaggiare per migliorare i compagni di squadra e scalare così l’Olimpo dell’NBA.

Anche in questo caso, il nostro articolo spiega nel dettaglio come funzionano questi badge nella modalità La Mia Carriera.

The City

Ovviamente non dobbiamo dimenticarci di The City (o La Città), un enorme hub social in cui i giocatori potranno interagire con altri, ma non solo. In The City ci sarà anche “Il Mio Campo”, uno spazio privato dove potrete allenarvi in solitaria o giocare assieme ad amici nelle varie modalità.

Non mancheranno poi le affiliazioni e il basket da strada dove potrete portare a termine missioni e sfide. Tutto per aumentare la gloria.

Per uno sguardo approfondito a The City cliccate qui.

MyTeam

In questa modalità potete mettere alla prova il vostro spirito competitivo sfidando le squadre rivali con il vostro miglior roster. Ogni settimana la modalità Re del Campo vi consente di affrontare altri avversari per vincere le partite.

Tutti i dettagli possono essere trovati a questo link.

MyNBA e MyGM

Queste due modalità consentiranno ai giocatori di godersi la nuova edizione del franchise nei panni di un manager. Si potrà scegliere di avere un’esperienza simile ad un gioco di ruolo, godendo inoltre di un elenco di giocatori ricco di campioni.

MyNBA riporterà le leggende del basket nelle rispettive Ere. NBA 2K25 includerà l’Era Magic vs. Bird, l’Era Jordan, l’Era Kobe e l’Era LeBron, oltre alla nuovissima Era 2016-2017 con la stella Steph Curry, insieme a Kevin Durant, Klay Thompson e Draymond Green, i quattro grandi di quella stagione per i Golden State Warriors.

Parlando più nel dettaglio, questa nuova Era è progettata per permettere ai giocatori di controllare i Golden State Warriors durante l’apice della loro carriera, in particolare quando Durant è stato ceduto per unirsi agli altri e formare così una grande squadra.

Per quanto riguarda la modalità MyGM, come abbiamo detto verterà più su elementi da gioco di ruolo. Oltre a creare i team e a gestirli, i giocatori avranno anche la possibilità di plasmare la propria storia durante questo percorso di gestione.

Non mancheranno vari retroscena tra cui scegliere, ma sarà possibile anche partire completamente da zero, un’opzione adatta per i più creativi. I retroscena influenzeranno le statistiche iniziali e lo stile di gioco e consentiranno di sbloccare i nuovi perk.

In MyGM infine, i giocatori potranno muoversi ed interagire con i membri del loro staff. Attraverso le interazioni e le conversazioni, sarà possibile lavorare per raggiungere gli obiettivi, plasmando il futuro della squadra in modo molto più realistico rispetto ai precedenti giochi.

The W

In questa modalità potrete unirvi tra le grandi leggende della WNBA: sì perché in questo caso The W è incentrata esclusivamente sulla carriera femminile. I giocatori potranno creare la propria giocatrice, controllare un’intera squadra e molto altro.

Torneranno anche gli obiettivi della community che consentiranno ai giocatori di collaborare tra di loro per ottenere grosse ricompense. Avrete anche la possibilità di creare momenti leggendari e onorare le stelle dello sport femminile.

NBA 2K25 Season Pass

Come in NBA 2K24, anche questo uovo capitolo offrirà ai giocatori due Season Pass premium, ovvero a pagamento: il Pro Pass e l’Hall of Fame Pass che andranno ad affiancare il Season pass base gratuito. Vediamo che cosa offrono.

Pro Pass – 9,99 euro

  • 40 possibili ricompense premium in aggiunta agli 80 presenti nel season pass base
  • 4 ricompense Season Pass aggiuntive applicate automaticamente sul vostro account
  • fino a 45.000 VC da guadagnare durante l’avanzare della stagione

Hall of Fame Pass – 19,99 euro

Contiene tutte le ricompense del Pro Pass più:

  • aumento dei PE del 15% durante tutta la stagione
  • 10 salti di livello applicati immediatamente al percorso di ricompense per la stagione
  • 15.000 VC accreditati automaticamente sull’account

Upgrade Season Pass NBA 2K25

Ci sono anche degli upgrade da effettuare, se si vuole velocizzare leggermente l’aumento di livello:

  • Pagando 9,99 euro si può passare dal Pro Pass al Hall of Fame Pass: in questo caso 10 salti di livello vengono usati per migliorare un giocatore di 10 livelli rispetto al suo livello al momento dell’acquisto
  • Pagando 1,99 euro invece si può avanzare di un livello in una stagione

Quali sono i giocatori più forti in NBA 2K25?

Recentemente è stata pubblicata la lista dei giocatori più forti con overall rating. A questo link potete trovare la Top 10: in questo modo potete avere un’idea su che squadra formare una volta che il gioco uscirà ufficialmente tra qualche giorno.

Crossplay in NBA 2K25

2K ha confermato che ci sarà il crossplay nel gioco, tuttavia sarà disponibile solamente per la versione console: ciò significa che solo i giocatori PS5 e Xbox Series X/S potranno giocare insieme. La versione PC in questo caso non è stata inclusa.

Cross Progression in NBA 2K25

Anche in questo caso NBA 2K25 avrà il cross progression: ciò significa che il proprio portafoglio verrà condiviso tra le stesse console della stessa famiglia, come ad esempio tra PS4 e PS5 e Xbox Series X/S e Xbox One.

Tutti i punti MyTEAM, le carte ed i progressi, saranno condivisi tra le vecchie e nuove versioni del gioco.

Requisiti di sistema di NBA 2K25

Qui di seguito potete dare uno sguardo ai requisiti minimi e consigliati su PC.

Requisiti Minimi

  • Sistema operativo: Windows 10 64-Bit
  • Processore: Intel Core i3-9100 o AMD Ryzen 3 1200
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960 4 GB o AMD Radeon RX 570 4 GB o Intel Arc A580
  • DirectX: Versione 12
  • Rete: Connessione internet a banda larga
  • Memoria: 150 GB di spazio disponibile

Requisiti consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 64-Bit
  • Processore: Intel Core i5-10600 o AMD Ryzen 5 3600X
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2070 8 GB o AMD Radeon RX 5700 8 GB o Intel Arc A770
  • DirectX: Versione 12
  • Rete: Connessione internet a banda larga
  • Memoria: 150 GB di spazio disponibile

Edizioni e prezzo di NBA 2K25

Ci sono tre edizioni che i giocatori potranno preordinare sui vari store: a questo link potete trovare tutte le informazioni compresi i contenuti che queste offrono.

Le star di copertina di NBA 2K25

Le star di copertina presenti sulle tre diverse edizioni sono:

  • Standard Edition: Jayson Tatum
  • All-Star Edition: Jayson Tatum e A’ja Wilson
  • Hall of Fame Edition: Vince Carter

Data di uscita di NBA 2K25 e piattaforme disponibili

Il gioco arriverà il 6 settembre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Nintendo Switch. Bisogna sottolineare che la versione PC avrà finalmente la versione next-gen.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top