Harry Potter Campioni di Quidditch è il videogioco sportivo sviluppato da Unbroken Studios e pubblicato da Warner Bros. Games con licenza ufficiale di Harry Potter. Ben diverso da Hogwarts Legacy, questo titolo è uno dei più attesi di settembre sia dai fan del franchise che dai neofiti.
Il gioco vi catapulta nel mondo del Quidditch, lo sport più amato del mondo magico, e mentre vi allenate per diventare i campioni assoluti, siamo qui per aiutarvi a conquistare nuovi traguardi con una guida agli obiettivi e trofei di Quidditch Champions.
Cosa c’è di meglio che alzare un trofeo di platino in una competizione sportiva? Ecco come ottenere tutti i trofei e gli obiettivi disponibili.
Indice
Obiettivi e Trofei di Harry Potter Campioni di Quidditch: come platinare il gioco
Harry Potter Campioni di Quidditch ha un totale di 32 trofei, suddivisi in 1 Platino, 5 Oro, 12 Argento e 14 Bronzo. Anche se ottenere tutti i trofei non è particolarmente difficile, alcuni richiederanno azioni specifiche durante le partite, quindi sarà necessaria un po’ di abilità.
Tuttavia, conoscendo in anticipo cosa fare, potrete platinare Harry Potter Quidditch Champions senza difficoltà; anche se buona parte li sbloccherete giocando senza farci neanche troppo caso. Tenete presente inoltre che, per comodità, in questa guida utilizzeremo il termine trofei, ma le stesse indicazioni si applicano anche agli obiettivi di Harry Potter Campioni di Quidditch sulle altre piattaforme.
Detto ciò, vediamo come ottenerli tutti.
Trofeo di Platino
- Sei un Mago, Harry! (Yer a Wizard, Harry!) – Si sblocca dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei del gioco.
Trofei d’Oro
- Campione del Quidditch (Quidditch Champion) – Per ottenerlo dovrete vincere 100 partite a Quidditch.
- Ho sempre voluto usare quel sortilegio (I’ve Always Wanted to Use That Spell) – Per sbloccarlo dovrete investire il massimo dei punti abilità possibili nelle skill di un solo ruolo. Va bene qualsiasi ruolo.
- Il Quidditch è abbastanza facile da capire (Quidditch is Easy Enough to Understand) – Si sbloccherà dopo aver vinto una Coppa. Non ci sono limitazioni sulla scelta della coppa o sulla difficoltà; potete giocare a facile per fare prima.
- Non è una semplice scopa, è una Nimbus 2000 (It’s Not Any Broomstick, it’s a Nimbus 2000) – Per sbloccarlo vi basterà potenziare al massimo i parametri della vostra scopa.
- Star del Ruolo (Role-Star) – Per sbloccarlo dovrete ottenere una medaglia di platino in ogni Ruolo della Squadra.
Trofei d’Argento
- Attaccanti con responsabilità extra (Chasers With Extra Responsibilities) – Per sbloccarlo dovrete intercettare il tiro di un avversario che punta a segnare.
- Brillante, ma Spaventoso (Brilliant, but Scary) – Per sbloccarlo dovrete eliminare in una partita il Battitore avversario senza venir colpiti da un Bolide.
- Fatto il Misfatto (Mischief Managed) – Per ottenerlo dovrete colpire un giocatore mentre è evidenziato in campo per un evento legato al punteggio.
- Gioco duro, il Quidditch. Brutale! (Rough Game, Quidditch. Brutal!) – Per sbloccarlo dovrete vincere una partita senza concedere punti all’avversario.
- Meraviglia della Coppa del Mondo (World Cup Win) – Si sbloccherà dopo aver vinto la Coppa del Mondo di Quidditch (Quidditch World Cup).
- Superare le Aspettative (“E” for Exceeds Expectations) – Si sbloccherà dopo aver raggiunto il livello 50 nella Carriera.
- Stratega (Playcaller) – Per sbloccarlo dovrete indebolire un giocatore avversario e parare il suo tiro.
- Tocca Ferro (Knock on Wood) – Per sbloccarlo dovrete ottenere l’assist di un gol; vi basterà stordire il portiere durante il tiro di un compagno aspettando che segni.
- Titano Tremaghi (Triwizard Titan) – Si sbloccherà dopo aver vinto la Coppa Tremaghi di Quidditch (Triwizard Quidditch Cup) per la prima volta.
- Tornado di Tutshill (Tutshill Tornado) – Si sbloccherà dopo aver vinto 25 partite di Quidditch.
- Voglio una partita pulita (I Want a Nice, Clean) – Si sbloccherà dopo aver giocato 5 partite PvP; potete anche perderle.
- Vigilanza Costante! (Constant Vigilance!) – Per sbloccarlo dovrete catturare un Boccino senza essere colpiti da un Bolide.
Trofei di Bronzo
- Cattura la fame (Bottle Fame) – Si sbloccherà dopo aver completato una qualsiasi sfida nella Carriera.
- Guarda! Mamma ti ha fatto un maglione (Look! Mum Made You a Sweater!) – Per sbloccarlo dovrete personalizzare uno dei personaggi del vostro roster.
- Eroe di Hogwarts (Hogwarts Hero) – Si sbloccherà dopo aver vinto la prima volta la Coppa delle Casate (Interhouse Cup) di Hogwarts.
- Il cercatore più giocane del secolo (The Youngest Seeker in a Century) – Si sbloccherà completando l’allenamento per il ruolo Cercatore.
- Il Piano Porskoff (The Porskoff Ploy) – Sbloccare questo trofeo è un po’ macchinoso, ma con un po’ di impegno potete riuscirci. Dovrete ottenere l’assist per un gol effettuando un passaggio con la paletta a un compagno prima che segni. Consigliamo un po’ di pratica nel tipo di passaggi. Per fortuna, non ci sono limitazioni sulla difficoltà, quindi potete giocare a facile in una partita contro la IA.
- Il portiere, sono io… (The Keeper, That’s Me…) – Si sbloccherà completando l’allenamento per il ruolo Portiere (Keeper).
- Il pupillo di Roderick Plumpton (Roderick Plumpton’s Protégé) – Per ottenerlo dovrete catturare il Boccino d’Oro in meno di 120 secondi da quando sarà liberato in campo.
- In alto! (UP!) – Si sbloccherà completando l’allenamento per il ruolo Attaccante (Chaser).
- Non è molto, ma è casa! (It’s Not Much, but it’s Home!) – Per sbloccarlo dovrete completare la Coppa del Mulino (The Burrow Cup).
- Non fare amicizia con il tipo sbagliato… (Don’t Go Making Friends with the Wrong Sort…) – Per ottenerlo dovrete vincere 5 partite multiplayer in squadra con almeno un altro giocatore. Non ci sono limitazioni sul ruolo.
- Preparati alla gloria (Brew Glory) – Si sbloccherà dopo aver completato una sfida di maestria per ogni ruolo.
- Saresti un buon battitore (You’d Make a Fair Beater) – Si sbloccherà completando l’allenamento per il ruolo Battitore (Beater).
- Tutti partono dall’inizio a Hogwarts (Everyone Starts at the Beginning at Hogwarts) – Si sbloccherà dopo aver vinto la prima partita. Non ci sono limitazioni di tipologia, di ruolo o di difficoltà.
- Un portiere eccellente (A Superb Keeper!) – Per sbloccarlo dovrete parare un tiro con una Parata Potente (Power Save).
Le altre guide dedicate a Trofei e Obiettivi
Se siete dei completisti alla ricerca di altre guide dello stesse genere, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione guide del nostro sito per recuperare articoli dedicati come:
- Obiettivi e Trofei di Black Myth Wukong
- Obiettivi e Trofei di Cat Quest 3
- Obiettivi e Trofei di Deathbound
- Obiettivi e Trofei di F1 Manager 2024
- Obiettivi e Trofei di Kunitsu-Gami: Path of Goddess
- Obiettivi e Trofei di Star Wars Outlaws