Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics è stato presentato al Nintendo Direct di agosto 2024, come una interessante collezione aggiornata dei migliori e più classici giochi di combattimento crossover mai creati.
A poche ore dall’evento di Nintendo, Capcom ha annunciato tramite un comunicato stampa che il gioco arriverà a settembre non solo su Switch, ma anche su PlayStation e PC. E perché non su Xbox?
Indice
MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics e Capcom Fighting Collection 2 in uscita anche su Xbox, ma solo nel 2025
La scelta di non pubblicare anche su Xbox ma solo su PC, PlayStation e Switch non aveva motivi plausibili e logici e probabilmente aveva fatto discutere e anche infuriare i fan, che già non è che venissero trattati bene ultimamente con la vicenda di Black Myth Wukong e la perdita di esclusività di Indiana Jones.
Oggi, però, arriva la notizia che Microsoft e Capcom hanno risolto il problema (che sembrava essere di natura tecnica), e la collection arriverà anche su Xbox.
Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics uscirà per le console Xbox (Xbox One e Series X/S), ma solo il prossimo anno. Insieme a questa release arriverà anche Capcom Fighting Collection 2, altra collection di picchiaduro annunciata per altre piattaforme per il 2025.
Ecco l’annuncio eseguito da Capcom tramite X:
We’re happy to announce that after technical discussions with our partners at Microsoft, MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics and Capcom Fighting Collection 2 will release on Xbox One! 🎉
Both Xbox versions arrive in 2025, so stay tuned for more information! pic.twitter.com/Omdfe6IgYH
— Capcom USA (@CapcomUSA_) September 3, 2024
Questa collection include sette giochi tra cui:
- X-MEN: CHILDREN OF THE ATOM
- MARVEL SUPER HEROES
- MARVEL vs. CAPCOMCLASH OF SUPER HEROES
- MARVEL vs. CAPCOM 2 New Age of Heroes
- MARVEL SUPER HEROES vs. STREET FIGHTER
- X-MEN vs. STREET FIGHTER
- THE PUNISHER
Ogni gioco offre nuove funzionalità e migliorie rispetto ai rispettivi originali, tra cui Battaglie Online con classifiche globali e lobby sbloccate, Netcode Rollback, Training Mode, Spectator Mode e feature aggiuntive per i fan come il jukebox musicale, il Museo in-game i filtri grafici e altro ancora.
Potete prenotare i giochi sul sito Capcom. Marvel vs. Capcom arriverà il 12 settembre sulle altre piattaforme in versione digitale, mentre la versione fisica è in uscita a novembre.