Accordo Sony – Microsoft: Call of Duty su PlayStation per altri 10 anni

Accordo Sony - Microsoft: Call of Duty su PlayStation per altri 10 anni
Informazioni sul gioco

Ieri vi abbiamo informato che Sony e Microsoft hanno trovato un accordo per mantenere Call of Duty su PlayStation, ma non erano chiari i termini di questo accordo.

Oggi, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha annunciato che Sony ha firmato un accordo legalmente vincolante di 10 anni con Microsoft per mantenere Call of Duty su PlayStation una volta che Microsoft avrà concluso l’acquisizione di Activision Blizzard.

Questo accordo decennale segue a ruota quello di Microsoft con Nintendo per CoD, che era stato ufficializzato mesi fa.

Accordo Sony – Microsoft: Call of Duty  resterà su PlayStation per almeno altri 10 anni

Siamo lieti di annunciare che Microsoft e PlayStation hanno firmato un accordo vincolante per mantenere Call of Duty su PlayStation dopo l’acquisizione di Activision Blizzard“, ha dichiarato Spencer. “Ci auguriamo un futuro in cui i giocatori di tutto il mondo abbiano più scelta per giocare ai loro giochi preferiti“.

Il vicepresidente e presidente di Microsoft Brad Smith ha aggiunto: “Sin dal primo giorno di questa acquisizione, ci siamo impegnati a rispondere alle preoccupazioni delle autorità di regolamentazione, degli sviluppatori di piattaforme e giochi e dei consumatori. Anche dopo aver tagliato il traguardo dell’approvazione di questo accordo, resteremo concentrati nel garantire che Call of Duty rimanga disponibile su più piattaforme e per più consumatori che mai”.

Kari Perez, responsabile delle comunicazioni globali di Xbox, ha confermato a The Verge che l’accordo prevede un impegno di 10 anni solo per Call of Duty. Questo è in contrasto con l’accordo originale che Microsoft ha offerto a Sony nel gennaio 2023, che prevedeva di mantenere “tutti i titoli per console Activision esistenti su Sony, comprese le versioni future del franchise CoD o qualsiasi altro franchise Activision attuale su Sony fino al 31 dicembre 2027”.

Intanto gli YouTuber si stanno scatenando sulla questione. Ad esempio, c’è chi sostiene che Sony abbia perso dovendo dipendere da Microsoft per un franchise di successo.

 

Microsoft ha anche firmato accordi decennali con i servizi di streaming cloud Boosteroid, Ubitus, EE e Nware. Gli accordi prevedono il rilascio di giochi Xbox su PC alle piattaforme.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top