Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: novità, mappa, Gulag, Battle Pass, The Boys, armi

call of duty stagione 4 reloaded
Informazioni sul gioco

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2 stanno per accogliere la Stagione 4 Reloaded, attesa esattamente per domani 12 luglio. Le novità che verranno introdotte sono innumerevoli. Proprio ieri vi abbiamo parlato del nuovo Gulag e del crossover con The Boys, con l’aggiunta di tre nuovi personaggi giocabili e non solo.

Ecco tutto ciò che dovreste sapere sulla Stagione 4 Reloaded di Call of Duty, a partire dalle novità generali ai dettagli più specifici. Per un riepilogo della Stagione 4 potrete consultare il nostro articolo precedente.

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: novità principali

La tradizionale esperienza Battle Royale tornerà su Vondel. Potranno partecipare fino a 72 giocatori, con playlist dedicate ad ogni esigenza.

Come vi abbiamo anticipato, verrà introdotto un nuovo Gulag che si ispira chiaramente a Prison Complex Showers. I leak mostrati in precedenza si sono rivelati veritieri, ma ve ne parleremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

call of duty stagione 4 reloaded novità

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: il Gulag

La nuova area aggiunta alla mappa Vondel funge da Gulag. Si tratta di una sorta di cantina abbandonata sotto il castello di Vondel che i giocatori potranno esplorare. L’immagine ufficiale ricorda esattamente quella trapelata dai leak, ma in questo caso assume un aspetto ancora più oscuro e inquietante.

Ad ogni modo, come ben saprete il Gulag è una sorta di limbo in cui arrivano i giocatori dopo essere stati sconfitti. Vincendo potranno tornare in partita e raggiungere i compagni di squadra.

Il nuovo Gulag di Vondel è una mappa a tre corsie progettata per il combattimento 1v1. Al centro troviamo una struttura circolare con apertura rivolta verso i due punti di spawn. Come anticipato prima, si ispira chiaramente a Prison Complex Showers.

call of duty gulag

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: mappa

Durante la Stagione 4 Reloaded di Call of Duty, Vondel si arricchirà di una nuova area: il Vondel Waterfront. Questa zona è pensata per gli scontri 6v6.

Il combattimento sarà piuttosto frenetico e adrenalinico, dato che non sarà possibile nuotare sotto le case galleggianti. Di conseguenza gli scontri si terranno prevalentemente su terraferma, usufruendo quindi delle case e dei ponti circostanti.

Niente panico, potrete comunque utilizzare i vari Perk che vi permetteranno di mantenere un basso profilo, come il Perk Fantasma e i Counter-UAV.

call of duty stagione 4 reloaded mappa

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: armi

Il catalogo di armi prevede l’aggiunta dell’MX Guardian. Si tratta precisamente di un fucile da caccia calibro 12 completamente automatico. Se adeguatamente equipaggiato, consente l’accesso alle modalità semi-automatica, a raffica e full-automatica.

Potrete equipaggiarle con proiettili Slug e stravolgere il combattimento grazie alla sua flessibilità. Insomma, un’ottima alternativa al KV Broadside.

Per ottenere l’arma dovrete sbloccare il settore CLASSIFICATO del Battle Pass.

call of duty stagione 4 reloaded armi

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: Battle Pass

Se prima non si poteva sbloccare il settore CLASSIFICATO del Battle Pass, ora è possibile. Questo settore consente di sbloccare altri cinque oggetti, insieme all’arma base MX Guardian, di cui vi abbiamo parlato sopra.

Ma come accedere? Ebbene, è necessario completare almeno un settore adiacente (D2, D3, D4, D5, D6 o D7). Gli oggetti si sbloccano dopo aver superato alcune sfide:

  • Dependable Emblem: 10 uccisioni di operatori ADS con fucili da caccia.
  • Gunfire Calling Card: 10 uccisioni di operatori Hipfire con fucili da caccia.
  • Fanning Hutch Loading Screen: 10 uccisioni di operatori con colpi alla testa con fucili da caccia.
  • Gettone XP arma doppia 1 ora: 10 uccisioni di operatori con un colpo solo con i fucili da caccia.
  • MX Guardian: Guadagna tutte le ricompense del settore.

call of duty stagione 4 reloaded battle pass

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: The Boys

L’aggiunta dei personaggi di The Boys arriverà su Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone in occasione del refresh di metà stagione. I personaggi giocabili sono per l’esattezza HomelanderStarlight e Black Noir.

Si tratta precisamente di pacchetti di operatori a tempo limitato, con bundle contenenti cianografie di armi, ciondoli, emblemi e molto altro ancora. Assicuratevi di mettere da parte 2400 COD Points, perché serviranno per sbloccare questi pacchetti.

Ecco un breve riepilogo delle varie uscite dei personaggi di The Boys su Call of Duty:

  • Starlight: 12 luglio
  • Homelander: 16 luglio
  • Black Noir: 20 luglio

Temp-V e superpoteri

Il crossover con The Boys non è puramente estetico, ma vedrà l’aggiunta del Temp-V, un aggiornamento sul campo che consente di usufruire di quattro superpoteri casuali.

  • Salto di carica: un salto che consente di saltare e atterrare infliggendo danni enormi a tutto ciò che lo circondi. Il lato positivo? Niente danni da caduta!
  • Teletrasporto: ottimo superpotere che consente di scappare in caso di necessità.
  • Visione Laser: volete sparare raggi laser? Con questo potere potrete farlo!
  • Onda d’urto elettrica: si tratta di un’esplosione elettrica che danneggia tutto ciò che vi circondi entro un raggio.

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: eventi e modalità

Scansione occupazione

L’evento Scansione Occupazione tornerà su Vondel. Si tratta di una modalità che conoscete già e che tornerà in questa Stagione 4 Reloaded di Call of Duty. Quando inizia la Scansione Occupazione dovrete mantenere un basso profilo nuotando o in altri modi strategici.

In caso contrario, la scansione contrassegnerà tutti gli Operatori a rischio. “Se non riesci a identificare il bersaglio, sei tu il bersaglio”.

Contratto di intelligence dei segnali

Un piacevole ritorno dalla modalità DMZ. Nelle modalità Battle Royale e Resurgence potrete usufruire di questo contratto.

In questo caso dovrete violare e hackerare tre telefoni, ma sappiate che avrete un tempo molto limitato a disposizione.

Drone P.R.D

I veterani sono già a conoscenza di questo drone. In questo caso, però, può essere utilizzato da un solo operatore che si aggrapperà ad esso per volare in alto.

Attenzione: il drone non sarà disponibile nella modalità DMZ.

Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, Stagione 4 Reloaded: operatori e skin

Oltre ai personaggi di The Boys, saranno disponibili i seguenti bundle:

  • Graffiti Tactical, 2400 COD Points
  • Whisker Tango, 2400 COD Points
  • Reactive Pack: Soulless, 2800 COD Points
  • BlackCell, €29,99 per un valore di oltre 1000 COD Points

Potrete trovare tutte le altre informazioni legate alla Stagione 4 Reloaded di Call of Duty sul sito ufficiale. A breve verranno rilasciate le patch notes ufficiali.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top