Quando Remedy ha annunciato che la release di Alan Wake 2 non sarebbe stata in edizione fisica ma solo in digitale, molti sono rimasti perplessi. Persino il publisher THQ Nordic.
In un post a seguito dell’annuncio, Remedy ha spiegato che ci sono diverse ragioni per questa decisione.
E tutte quante sarebbero a vantaggio degli utenti: prezzo di acquisto minore, praticità e anche il non dover scaricare ulteriori contenuti una volta inserito il disco di gioco nella console.
Tuttavia, come apprendiamo da un tweet in risposta a un post di Shinobi, THQ Nordic scrive tramite il proprio account ufficiale, che è fiduciosa che una versione fisica del gioco si farà.
Indice
Alan Wake 2 edizione fisica? Forse dopo il lancio di quella digitale
Citando gli account Twitter di Remedy e di Alan Wake, il publisher ha tweettato:
“Voglio dire… abbiamo fatto la versione su disco di Alan Wake per PC ai tempi di ICYMI ;)”
“E solo perché UNA persona (o un’azienda) non ama il fisico, ce ne sono molte che lo amano ancora. Fateci un pensierino. Ci piacerebbe tornare a farlo! Il cerchio si chiude e tutto il resto.”
A questo punto potrebbero aprirsi due scenari: un lancio fisico e digitale contemporaneo se Remedy e THQ si metteranno d’accordo, o una release fisica a posteriori. A proposito di release, qui potete consultare tutte le edizioni disponibili per il gioco.
In attesa di ulteriori risvolti sulla pepata vicenda, vi ricordiamo che Alan Wake 2 è attualmente disponibile solo in formato digitale a un prezzo di 49,99 € su PC, mentre su console il costo è di 59,99 € (con uscita solo su PS5 e Xbox Series X|S).
Su Epic Games Store (piattaforma digitale che detiene l’esclusività PC) il videogame è preacquistabile.
Articoli Correlati
Control 2 sarà un “action-RPG” conferma Remedy
Halloween: i migliori videogiochi horror per la notte più creepy dell’anno
Alan Wake 2 Anniversary Update: ecco tutti i dettagli dei nuovi contenuti in arrivo