Alan Wake 2 Metacritic: ora che il gioco è finalmente disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X ed S, vediamo i primi minuti di gameplay e i voti delle recensioni.
Oltre a gustarvi questo emozionante trailer, vedremo anche come se l’è cavata Alan Wake 2 su Metacritic, andando a fare un’analisi dei voti delle recensioni.
Indice
Alan Wake 2 è disponibile – primi minuti di gameplay e punti chiave del sequel
Dopo ben 13 anni, Sam Lake torna ad emozionarci con le sue avventure noir, un sequel che in molti aspettavano ansiosamente dopo essersi rinfrescati la memoria con Alan Wake Remastered.
Qui trovate il trailer di lancio, mentre di seguito trovate i primi 15 minuti di gameplay per cui ringraziamo IGN.com [SPOILER ALERT]
Ecco i punti chiave di questa nuova avventura secondo Remedy:
- Risolvi un mistero mortale – Quella che inizia come un’indagine su un omicidio in una piccola città si trasforma rapidamente in un viaggio da incubo. Scoprite la fonte dell’oscurità soprannaturale in questa storia horror psicologica piena di intensa suspense e colpi di scena inaspettati.
- Alan Wake II introduce Saga Anderson, un’affermata agente dell’FBI con la reputazione di risolvere casi impossibili, che arriva a indagare sugli omicidi nella piccola comunità cittadina di Bright Falls. Il caso della Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia dell’orrore che inizia a realizzarsi intorno a lei.
- Gioca come due personaggi – Esperienza sia la storia di Alan Wake che quella di Saga Anderson e vedrai gli eventi svolgersi da prospettive diverse. Cambia tra la corsa verso la vita o la morte di Anderson per risolvere il caso e i disperati tentativi di Wake di riscrivere la sua realtà per sfuggire alle profondità del Luogo Oscuro.
- Esplora due mondi – Sperimenta due mondi bellissimi ma terrificanti, ognuno con un ricco cast di personaggi e minacce mortali. Scopri i paesaggi maestosi di Cauldron Lago nel Pacifico nord-occidentale e le idilliache città di Bright Falls e Watery. In netto contrasto, cercate di sfuggire al paesaggio urbano da incubo del Luogo Oscuro.
- Sopravvivi con la luce – Con risorse limitate, affronta potenti nemici soprannaturali in situazioni disperate di combattimento ravvicinato. Per sopravvivere non basta una pistola: la luce è l’arma definitiva nella lotta contro l’oscurità e sarà il vostro rifugio quando i nemici minacceranno di sopraffarvi.
Qui di seguito potrete trovare il nostro video articolo di anteprima.
Alan Wake 2 Metacritic – i voti delle recensioni
Il punteggio dei voti delle recensioni di Alan Wake 2 Metacritic è molto alto ma non eccezionale, pari a 88/100 a fronte di 37 recensioni. Non tantissime, molte altre arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.
Ma è veramente difficile che la media voti si discosti parecchio da questo valore, al massimo può salire e scendere di uno o due punti.
Ecco uno specchietto con alcuni dei voti delle testate internazionali più autorevoli dell’industria:
- Dexerto – 100/100
- Gamereactor UK – 100/100
- Push Square – 100/100
- God Is A Geek – 95/100
- COGconnected – 90/100
- GamingBolt – 90/100
- Twinfinite – 90/100
- Guardian – 80/100
- Game Infomer – 78/100
- Metro GameCentral – 60/100
Per maggiori dettagli sul gioco leggete il nostro articolo di anteprima. Ricordiamo che se giocate su PC, servirà un hardware molto potente per lanciarlo a dettagli ultra con ray tracing.
A tal proposito, vi ricordiamo della promozione che offre Alan Wake 2 gratis con l’acquisto di schede grafiche Geforce RTX 40 di fascia alta-top.
Lo sviluppo del gioco è però tutt’altro che finito: sono in programma DLC gratis e a pagamento e una New Game Plus con finale alternativo.