Ottobre è un mese altamente competitivo per i lanci di videogiochi ogni anno, e anche quest’anno è vero.
Apparentemente per questo motivo, Alan Wake 2 sta subendo un rinvio. Niente paura tuttavia poiché si tratta solo di qualche giorno. Il gioco uscirà comunque prima di Halloween perciò state tranquilli.
Indice
Qual è la nuova data di uscita di Alan Wake 2?
Come riportato da VGC, lo studio di sviluppo attraverso un post annuncia: “Stiamo spostando il lancio di Alan Wake 2 dal 17 ottobre al 27 ottobre. Ottobre è un mese fantastico per i lanci di giochi e speriamo che questo spostamento di data dia più spazio a tutti per godersi i propri giochi preferiti“.
“Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa combina il romanziere preferito di tutti in The Dark Place la prossima settimana. Grazie per la vostra pazienza!”
Con giochi come Spider-Man 2 e Assassin’s Creed Mirage lanciati a pochi giorni dalla data originale di Alan Wake 2, il passaggio alla fine di ottobre potrebbe aiutare il sequel di Remedy a evitare lo stesso destino del gioco originale, lanciato insieme a Red Dead Redemption nel 2010.
La frase “la prossima settimana” indica che il titolo sarà tra i protagonisti della Gamescom. Aspettiamoci quindi un eventuale nuovo trailer e la demo che sarà disponibile all’interno della fiera.