Final Fantasy 16 è l’ultimo capitolo di videogiochi di ruolo dell’omonima serie, uscito ormai lo scorso 22 Giugno. Sviluppato e rilasciato da Square Enix, il capitolo ha ottenuto un buon successo commerciale e di critica. I giocatori hanno avuto già un bel po’ di tempo per giocarlo ed analizzarlo, scoprendo molto di quanto il gioco ha da offrire. Nella moltitudine di attività presenti però, potrebbe esserci qualcosa che gli utenti – veterani o novizi che siano – hanno tralasciato. Per questo motivo noi di videogiochitalia abbiamo deciso di regalare a voi appassionati alcune guide utili per completare il titolo.
In Final Fantasy 16 i giocatori possono utilizzare diversi tipi di spade. Seppur molte armi risulteranno utili nei vostri scontri, man mano che il giocatore progredisce nell’avventura avrà bisogno di un armamentario sempre più potente. Tra tutte quelle disponibili c’è né sicuramente una che spicca di gran lunga su tutte le altre.
L’arma in questione è la Gotterdammerung, ed è la spada più forte all’interno di Final Fantasy 16. In questa guida vi forniremo tutte le indicazioni su come forgiare la suddetta lama, e soprattutto dove trovare tutti i materiali di creazione.
Per potere ottenere la Gotterdammerung, i giocatori dovranno completare prima alcune missioni secondare. Le missioni in questione sono: Problemi da fabbro I, II, III e IV. Queste sono vedono coinvolto il personaggio di Blackthorne, che ci realizzerà la spada solo dopo averlo aiutato nei suoi guai.
Indice
Final Fantasy 16 : Guida alla Gotterdammerung – Materiali
Per poter realizzare la Gotterdammerung saranno necessari i seguenti ingredienti:
- Ragnorok: 1
- Oricalco: 3
- Neracciaio: 2
- Corno da battaglia primitivo: 1
Dove trovare la Ragnarok
Come prima cosa avremo bisogno della Ragnarok. Questa spada viene donata direttamente da Blackthorne al termine di una missione secondaria. Completando Problemi da fabbro IV otterremo questa potentissima arma. Vi ricordiamo però che per accedere a questa missione, dovremo prima portare a termine tutte le precedenti.
Dove trovare l’Oricalco
Per fabbricare la nostra Gotterdammerung necessiteremo di tre oricalchi. Questo è un tipo di materiale che viene donato al giocatore come ricompensa dopo aver sconfitto alcuni tra i più potenti mostri come: Gigas , Svarog e Gorgimera
Dove trovare il Neracciaio
Tra i materiali a disposizione, il migliore è senza dubbio il Neracciao. Questo metallo speciale può essere ottenuto affrontando 2 mostri di grado A: Thanathos e Principe della morte.
Dove trovare il Corno da Battaglia Primitivo
Per nostra fortuna avremo bisogno di un solo corno da battaglia primitivo, non troppo difficile da ottenere visto che ci basterà eliminare il goblin Gobermouch.
Final Fantasy 16 – Come costruire la Gotterdammerung
Una volta che avremo finalmente a disposizione tutti i materiali necessari, potremo costruire la nostra arma. Vogliamo però mettervi in guardia, alcuni di questi oggetti possono essere utilizzati anche per altre creazioni. State in guardia e non utilizzateli in altro modo, se non volete aspettare troppo per ottenere la vostra Gotterdammerung
Questa era la nostra guida su come recuperare tutti i materiali di creazione della Gotterdammerug, come sempre vi invitiamo a seguire Videogiochitalia, per approfondimenti e news sul mondo videoludico, ma soprattutto continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle nostre guide.