Come aumentare la Salute Massima in Starfield

Starfield Aumentare la salute massima
Informazioni sul gioco

Anche in Starfield, come in buona parte dei videogiochi esistenti, controllerete un alter ego con un ammontare di punti salute che è possibile aumentare nel corso dell’avventura.

Ma com’è possibile aumentare la saluta massima nel nuovo gioco di Bethesda? Oggi lo scopriremo insieme.

Come aumentare la Salute Massima in Starfield?

I giocatori potranno costruire in Starfield il personaggio come più gli aggrada, in modo da farlo adattare meglio al proprio stile di gioco. I combattimenti però sono molto spesso inevitabili in un universo così vasto e avare qualche punto salute extra non guasta mai.

A differenza di altri giochi di ruolo, salire di livello in Starfield non aumenta la salute massima del vostro alter ego. Per aumentare la saluta potete seguire diverse vie.

attivare dlss e fsr 2 su starfield

Modi per accrescere la salute in Starfield

Il modo più ovvio per aumentare i punti vita è investire punti nell’abilità Benessere. Ogni punto aumenta la salute massima del giocatore del 10%, fino a un totale del 40%. Per ottenere questo aumento serviranno quattro Punti Abilità e completare gli obiettivi sfida necessari per potenziare l’abilità Benessere.

Fortunatamente, questa sfida prevede solo la guarigione di quantità specifiche di salute.

Un altro modo per aumentare la salute massima è l’utilizzo di consumabili specifici. Lo stimolante Heart+ è abbastanza comune nei sistemi conosciuti e usarne uno aumenta la salute massima del giocatore del 20% per 10 minuti. L’effetto è temporaneo, ma potrebbe esservi utile per vincere gli scontri più ardui.

Un’alternativa per accrescere la salute massima è selezionare il Tratto DNA Alieno, che i giocatori possono selezionare durante la creazione del personaggio. Questo migliora significativamente i valori di Punti Salute e O2 di base del vostro personaggio, ma il costo del cibo e oggetti curativi ripristinino meno salute di quanto farebbero normalmente.

I giocatori possono aggirare questo inconveniente investendo Punti nelle abilità Medicina o Gastronomia: la prima rende più efficaci gli oggetti curativi, mentre la seconda sblocca migliori ricette alimentari.

La salute a volte non basta

La salute non sarà l’unico elemento che vi separerà da una prematura dipartita in Starfield. Avere tanti punti salute a volte non basta, il nostro consiglio è indossare armature e abiti che riducono i danni per preservare la vostra vita. Allo stesso modo, non abbiate paura di utilizzare oggetti consumabili che forniscono forti (ma temporanei) potenziamenti della resistenza, fate solo attenzione a non diventare dipendenti da qualche farmaco.

Considerate l’opportunità di investire punti nelle abilità mediche e gastronomiche per sbloccare altre ricette per questi oggetti. Il già citato Heart+ è un consumabile prezioso da avere sempre con sé, mentre il cibo gourmet può aiutare i giocatori a tornare in battaglia quasi istantaneamente se consumato nelle giuste quantità.

come attivare dlss e fsr 2 su starfield

Altre guide su Starfield

Siete pronti a vivere nuove e fantastiche avventure nell’ultimo gioco di Bethesda? Se vi serve una mano nel corso della vostra esplorazione spaziale, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito per recuperare:

Se non avete ancora avuto modo di conoscere il nuovo titolo di Bethesda, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul Canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top