Il gioco mobile di successo Angry Birds riceverà una nuova serie animata che debutterà su Amazon Prime Video.
Annunciata sui canali ufficiali, la serie di 24 episodi, sarà intitolata Angry Birds: Mystery Island e seguirà le avventure di tre nuovi cuccioli: Mia, Rosie e Buddy.
Ci sarà anche un maialino ad accompagnarli di nome Hamylton.
Indice
Mystery Island: La nuova serie di Angry Birds
Hanna Valkeapää-Nokkala, responsabile del brand licensing di Rovio, dichiara sulla serie imminente:
“Siamo entusiasti di collaborare con Amazon per aggiungere un nuovo capitolo alla storia degli Hatchlings in Angry Birds Mystery Island. Sono certa che i fan degli Hatchlings saranno ansiosi di vederli nella loro serie.”
La serie seguirà i quattro giovani protagonisti impegnati a fuggire da un’isola misteriosa e inesplorata, su cui sono finiti per puro caso.
Il gruppo dovrà esplorare l’isola e svelarne i segreti se vuole ritrovare la strada di casa. Nel frattempo, visiteranno luoghi esotici e assisteranno a fenomeni naturali inspiegabili, il tutto mentre sono lontani da casa e senza genitori.
Il creatore della serie, Eric Rogers, si dichiara entusiasta della collaborazione:
“Lavorare con un team e un cast da sogno è stato il momento più bello della mia carriera. Insieme, stiamo dando vita a una serie piena di comicità, cuore e mistero degna di essere seguito, con momenti davvero divertenti.”
Chi lavorerà alla serie di Angry Birds su Amazon Prime?
Per quanto riguarda il cast, i quattro protagonisti saranno doppiati da Harvey Guillén (What We Do in the Shadows), Kate Micucci (Scrubs), Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli / Lost) e Nasim Pedrad (Una Mamma per Amica / E.R.).
Veronica Pickett, responsabile delle serie originali di Amazon Kids, afferma:
“È emozionante espandere l’universo di Angry Birds con nuovi personaggi accattivanti e una narrazione a più livelli che si rivolge in egual misura ai bambini e ai ragazzi.”
Gli altri piccoli protagonisti presenti nella serie sono stati visti nel film d’animazione Angry Birds 2 e hanno avuto un ruolo nella serie di videogiochi di successo.
Melissa Wolfe, responsabile dell’animazione di Amazon Studios, sostiene:
“Gli Angry Birds hanno affascinato persone di tutte le età e sono diventati un fenomeno globale con il debutto del loro primo gioco, e la loro presenza culturale è rimasta salda. Siamo entusiasti dell’opportunità di espandere il mondo degli Hatchlings in una serie per famiglie, affinché i nostri clienti globali possano godere di un numero ancora maggiore di storie legate a questi amati uccellini.”
Non c’è ancora una data precisa di uscita per la serie, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.