È stato annunciato un gioco da tavolo ufficiale di Call of Duty.
Secondo il trailer di presentazione del gioco, quest’ultimo è “in arrivo”, con una campagna Kickstarter che dovrebbe essere lanciata alla fine dell’estate del 2023.
Ecco cosa sappiamo a riguardo.
Indice
Dettagli sul gioco da tavolo di Call of Duty
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Activision, proprietaria di Call of Duty, e Arcane Wonders, editore di giochi da tavolo.
Nel comunicato che accompagna il trailer di presentazione, si legge:
“Preparatevi all’esperienza da tavolo definitiva di CoD! Siamo entusiasti di annunciare l’imminente uscita di Call of Duty: The Board Game, un nuovo emozionante gioco di strategia basato sul popolare franchise di videogiochi. Con combattimenti intensi, pianificazione tattica e splendidi artwork con miniature di soldati e armi iconiche della serie, questo gioco è sicuro di soddisfare qualsiasi fan di CoD”.
Arcane Wonders ha dichiarato a Polygon che il gioco sarà ambientato nell’era di Call of Duty: Modern Warfare del 2019 e presenterà armi e mappe che saranno familiari ai fan della serie. Il gioco base per due giocatori dovrebbe costare circa 50 dollari quando arriverà al dettaglio, e i giocatori potranno combinare due set per partite a quattro giocatori.
Bryan Pope, uno dei progettisti del gioco, dichiara:
“Ovviamente sveleremo di più man mano che ci avvicineremo al lancio, ma riteniamo che questo gioco catturi davvero l’immersione di uno sparatutto in prima persona. I giocatori pianificano simultaneamente le loro mosse in segreto e poi le risolvono contemporaneamente sulla mappa. La linea di vista è facilmente determinabile grazie alle linee colorate sulla mappa e quando si ha sott’occhio l’avversario, si combatte. Tutto sta nel superare in astuzia e in manovra l’avversario per mettersi nella migliore posizione possibile per vincere in un combattimento”.
Non ci sono ulteriori dettagli sul Board Game di CoD, ma resteremo in ascolto per scorgere altre novità. Intanto, potete iscrivervi sul sito ufficiale per ricevere maggiori informazioni sul gioco e per essere avvisati quando il Kickstarter verrà lanciato. Quindi restate sintonizzati in attesa dell’avvio ufficiale della campagna.
Activision ha confermato l’intenzione di lanciare “la prossima versione premium completa” della serie Call of Duty nel corso dell’anno.
Di recente, Modern Warfare 2 è stato reso gratuito per una settimana e una nuovo aggiornamento per quest’ultimo e Warzone 2 è stato rilasciato da poco – trovate tutti i dettagli della Patch Note sul nostro sito, ma vi invitiamo anche a recuperare l’articolo sull’introduzione dei fucili One-Hit-Down e sulle mappe e modalità aggiuntive.