Apex Legends ha appena accolto le partite private. Si tratta di una sfaccettatura particolarmente importante, dato che molti giocatori sentivano l’esigenza di giocare un torneo in modo personalizzato.
Questa interazione era infatti riservata alle organizzazioni sportive ed era necessario inviare una email a Respawn scrivendo tutti i dettagli del torneo, sperando di ricevere una risposta e un codice di accesso.
Ebbene, finalmente le cose sono cambiate. Scopriamo quindi come creare le partite private su Apex Legends.
Indice
Come creare le partite private su Apex Legends
Tutti i giocatori potranno generare i codici senza dover contattare Respawn, come in precedenza. Le partite possono essere personalizzate con un massimo di venti squadre.
Una volta in lobby, selezionate le modalità di gioco: in alto troverete una sezione chiamata Partita privata. Selezionatela e cliccate su Crea partita. Nella prossima schermata troverete tutte le impostazioni del torneo, tra cui privilegi di chat, i nomi delle squadre e molto altro ancora.
A sinistra potrete scegliere la modalità Battle Royale o Arena. Una volta fatto ciò, potrete iniziare a condividere il codice di accesso: potrete trovarlo in alto a destra, cliccando su Rivela.
- Per giocare in modalità Battle Royale dovranno esserci almeno trenta persone.
- Per giocare in modalità Arena dovranno partecipare almeno sei persone.
Come vedete, si tratta di una novità davvero interessante ma che richiede un grande numero di partecipanti. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.