Skull and Bones rinviato per la sesta volta

Skull and Bones
Informazioni sul gioco

Skull and Bones viene rinviato di nuovo. Si tratta del sesto rinvio in cinque anni per il gioco Ubisoft annunciato nel 2013.

Questo rinvio porta con sé un forte disappunto non solo per i fan che lo attendono da quasi dieci anni, ma anche per gli azionisti. Cerchiamo di capire insieme cosa sta succedendo. Ma prima, se volete saperne di più sui rinvii precedenti, vi invitiamo a recuperare i nostri precedenti articoli.

Quando arriverà Skull and Bones?

Attraverso l’account Twitter ufficiale del titolo, l’annuncio è ferreo: Skull and Bones, il gioco d’azione e avventura a tema piratesco sviluppato da Ubisoft Singapore, viene rimandato ancora.

Attraverso il sito ufficiale Ubisoft, sappiamo che l’uscita fosse prevista per il 9 marzo 2023, ma ora è preventivato per l’inizio del prossimo anno fiscale. Ma perché questo rinvio?

Il motivo è semplice. Gli sviluppatori sono determinati a offrire la migliore esperienza di gioco possibile ai videogiocatori di tutto il mondo sin dal primo giorno. Questo tempo extra li aiuterà a rifinire completamente il titolo.

Non vogliono presentare un prodotto incompleto e il che è comprensibile. Ma ci sono delle novità.

Novità oltre al rinvio

L’annuncio non arriva da solo, è accompagnato da un lungo video in cui si introduce una notevole panoramica a tutto ciò che è stato sviluppato fino a ora.

Alexis Cretton (SR. Community Developer) e Joel Janisse (Narrative Director) accompagnano lo spettatore durante il montaggio del gameplay registrato.

Attraverso questo gameplay footage di Skull and Bones, non vediamo solo come il nostro alter ego si muoverà sulla terra ferma, ma anche i suoi spostamenti in mare. Uno dei punti cardine del gioco è proprio la navigazione.

Particolare attenzione viene anche focalizzata sulla parte investigativa del titolo. Anche se rinviato, le promesse sembrano essere mantenute e Skull and Bones non pare offrire una lunga storia da seguire, ma il videogiocatore potrà vivere tante storie a sé stanti tutte insieme.

Recuperare un messaggio in una bottiglia o parlare con un particolare personaggio non giocante potrebbe dar vita a epiche avventure. Tutte queste potranno essere affrontate insieme o in gruppo.

Cosa succede a Ubisoft?

La casa videoludica con sede a Saint-Mandé non sembra passarsela bene e l’aver rinviato Skull and Bones potrebbe essere solo una conseguenza a problemi ormai non risanabili.

Come riportato anche su Gamesindustry, l’azienda sembra essersi focalizzata sulla creazione di giochi di lunga durata, ma i piani non sono andati come previsto. Allo stesso modo, titoli dalle elevate aspettative, come Just Dance e Mario + Rabbids Sparks of Hope, sono andati peggio di quanto preventivato.

A causa di tutto ciò, Ubisoft si trova in picchiata alla Borsa di Parigi, arrivando a perdere quasi il 20% con l’andamento peggiore dell’indice Stoxx Europe 600.

Forse Skull and Bones potrebbe risollevare questa situazione? Da videogiocatori, lo speriamo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top