Apex Legends Stagione 16: tanti cambiamenti ma nessuna nuova leggenda

apex legends stagione 16
Informazioni sul gioco

Apex Legends accoglierà la Stagione 16 tra poche settimane. Se da un lato i giocatori fremono all’idea di scoprire ciò che Respawn ha in serbo per loro, dall’altro lato potrebbero restare delusi.

In realtà, è un 50 e 50. Apex Legends ha sempre saputo coinvolgere la sua community con corposi contenuti in grado di non dare mai spazio alla monotonia.

In ogni singola Stagione abbiamo potuto scoprire nuovi personaggi, nuove ambientazioni straordinarie e modalità inedite e divertenti. Tuttavia, pare che il team abbia deciso di ragionare seriamente su determinati punti deboli del gioco.

Qualcosa, in fondo, non andava davvero bene. Nulla di tragico, per fortuna, ma era necessario apportare alcune modifiche affinché determinati sistemi non fossero troppo punitivi e sbilanciati.

apex legends stagione 16 cambiamenti

Apex Legends Stagione 16: nessuna nuova leggenda

Per la prima volta, questa nuova Stagione non ci presenterà alcuna leggenda. Ciò significa nessuna storia da scoprire, tra passati ricchi di ricordi e imprese eroiche in grado di trasmettere innumerevoli emozioni. Stavolta il team ha deciso di concentrarsi su ciò che necessita realmente di attenzioni: il gameplay.

Se da un lato Apex Legends è uno dei Battle Royale più fluidi e dinamici in assoluto, dall’altro lato ha bisogno di una ventata d’aria fresca. Discorso diverso per Apex Legends Mobile che, purtroppo, ha dovuto interrompere direttamente il suo percorso.

Apex Legends Stagione 16: come cambierà il gameplay?

I personaggi

Respawn si è concentrata in particolar modo sui personaggi già esistenti, soprattutto su Wraith, Lifeline e Seer. Ogni leggenda sarà associata a una classe specifica: Assalto, Ricognizione, Schermagliatore, Controllore e Supporto.

apex legends stagione 16 dettagli

Queste classi godono di vantaggi specifici, quindi speriamo che leggende come Lifeline (ormai messa in ombra) possano tornare a splendere come un tempo.

Per quanto riguarda i nuovi giocatori, invece, verranno introdotte partite di orientamento contro i bot, in modo da potersi esercitare prima di tuffarsi in battaglia.

Addio alla Modalità Arena, benvenuto Team Deathmatch

Questa modalità era sicuramente molto adrenalinica, fluida e a tratti gratificante. Tuttavia, Respawn si è resa conto di doverla plasmare in qualcosa di più convincente. Precisamente, la community ha parlato di una modalità tanto punitiva quanto quella Battle Royale, causando grande frustrazione.

Proprio per questo motivo verrà introdotta la modalità Team Deathmatch, attiva con il rilascio della Stagione 16 e successivamente aggiunta a una nuova playlist Mixtape. Quest’ultima comprenderà Gun Run, Control e Team Deathmatch.

apex legends stagione 16 armi

Per quanto riguarda TDM, sono previsti scontri fra due team da sei giocatori. Sarà possibile rientrare anche dopo la morte ed è necessario uccidersi più volte fino a raggiungere un obiettivo di trenta eliminazioni. Se il team riesce ad aggiudicarsi due round, allora avrà la vittoria in pugno.

Si spera quindi che i giocatori potranno divertirsi e trarre anche gratificazione dalle varie partite. Ovviamente, vi aggiorneremo non appena verranno rilasciati i dettagli completi e ufficiali della nuova Stagione.

Le armi

Anche le armi subiranno diversi cambiamenti. Verrà aggiunta una nuovissima arma chiamata Nemesis (ricordiamo che l’ultima è stata la CAR SMG). Vi sveleremo ulteriori dettagli appena ne sapremo di più.

Infine, in occasione della nuova Stagione i giocatori saranno ricompensati con diversi oggetti e cosmetici (come di consueto). Previsto come sempre il Battle Pass e le diverse missioni giornaliere e settimanali.

Insomma, anche se non potremo vestire i panni di una nuova leggenda, potremo scoprire nuove modalità di gioco che potrebbero avvicinarci maggiormente a questo Battle Royale amato fin dalla sua uscita.

Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile su PC, PS4/PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top