La Stagione 23 di Apex Legends è stata appena annunciata con tanti dettagli: innanzitutto questa sarà la seconda stagione in cui verrà rielaborato un vecchio personaggio anziché introdurne uno nuovo.
Ma non c’è solo questa novità: in questo articolo riassumeremo i punti salienti.
Indice
Tutti i dettagli di Apex Legends Stagione 23
Come riportato sul blog ufficiale del gioco, questa stagione ospiterà “Launch Royale“, una modalità che consente di tornare indietro nel tempo e di immergersi nelle origini del gioco; un po’ come succede con Fortnite.
C’è poi il rework di un vecchio personaggio, ovvero Lifeline: questo personaggio non ha solo un nuovo look da sfoggiare, ma anche tutte le sue abilità sono diverse e riprogettate in modo da offrire migliori opportunità per le squadre.
L’abilità passiva di Lifeline ha ancora la possibilità di usare la rianimazione in combattimento, ma è stata modificata e ampliata: ora Lifeline può afferrare D.O.C e planare a mezz’aria per un breve periodo di tempo, finché non verrà esaurito il carburante. Durante la planata tuttavia non è possibile estrarre le armi.
La Ultimate invece cambia in D.O.C Halo che è una sorta di scudo invulnerabile ai danni: la squadra quindi può uscire e rientrare in questo anello. Tuttavia bisogna sottolineare che non si tratta di una cupola, quindi i danni fatti verso l’alto colpiranno gli avversari.
Tutti i personaggi di Supporto riceveranno miglioramenti in questa nuova stagione: ad esempio non verranno rallentati durante la guarigione ed i pacchetti piccoli di recupero vita cureranno il doppio. Inoltre la rianimazione da parte di questi personaggi sarà il 25% più veloce.
C’è anche un nuovo loot chiamato Rift Relic: in sostanza, quando un fulmine colpisce il terreno, arriva anche un loot di alto livello. Questi oggetti sono diversi da qualsiasi altro trovato sul terreno e portano numerosi vantaggi. Ne sono stati sviluppati 25 e verranno aggiunti gradualmente all’interno del gioco.
Verrà aggiunta anche una nuova arma che avrà caratteristiche di animazione diverse a seconda di chi la impugna e ovviamente non mancheranno correzioni di bug.
Il team ha apportato anche modifiche alle partite classificate e sta lavorando anche per potenziare maggiormente il sistema di anti-cheat.
La cosa importante è che la Stagione 23 di Apex Legends è già disponibile, quindi tutti questi cambiamenti possono essere subito testati con mano dai giocatori.