ARC Raiders, nuovo sparatutto free-to-play in terza persona, è stato ufficialmente rimandato. L’annuncio è stato dato direttamente dallo studio sull’account Twitter, spiegando le motivazioni di questa decisione.
“Abbiamo preso la decisione di rimandare ARC Raiders al 2023. ARC Raiders è un gioco ambizioso e useremo questo tempo per espandere l’esperienza e permettergli di raggiungere il suo massimo potenziale. Approfondiremo i dettagli non appena inizieremo a testare il gioco in modo più approfondito con i giocatori”.
Here is the embedded tweet:
Insomma, è chiaro che lo studio abbia bisogno di focalizzarsi appieno su questo progetto che – palesemente – non è ancora pronto a mostrare le sue potenzialità. Il titolo fu annunciato nel 2021 in occasione dei Game Awards e suscitò molto interesse. Tuttavia, la causa che possiamo leggere su Twitter non è esatta.
Sul blog ufficiale, Patrick Söderlund di Embark Studios ha spiegato che lo studio sta sviluppando uno sparatutto in prima persona a squadre con il nome di Project Discovery. Trattandosi di un’azienda molto piccola, è stato necessario scegliere quale dei due titoli dovesse uscire prima. Embark Studios ha quindi deciso di dare la priorità a Project Discovery piuttosto che ad ARC Raiders.
“Abbiamo deciso di lasciare che Project Discovery sia il primo gioco del nostro studio a essere commercializzato, posticipando l’uscita di Arc Raiders al 2023. È una decisione che ci permetterà anche di espandere e perfezionare l’esperienza di quest’ultimo“.
Insomma, non ci resta che attendere nuove informazioni in merito. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia.