ARC Raiders, nuovo sparatutto free-to-play in terza persona, è stato ufficialmente rimandato. L’annuncio è stato dato direttamente dallo studio sull’account Twitter, spiegando le motivazioni di questa decisione.
“Abbiamo preso la decisione di rimandare ARC Raiders al 2023. ARC Raiders è un gioco ambizioso e useremo questo tempo per espandere l’esperienza e permettergli di raggiungere il suo massimo potenziale. Approfondiremo i dettagli non appena inizieremo a testare il gioco in modo più approfondito con i giocatori”.
Here is the embedded tweet:
Insomma, è chiaro che lo studio abbia bisogno di focalizzarsi appieno su questo progetto che – palesemente – non è ancora pronto a mostrare le sue potenzialità. Il titolo fu annunciato nel 2021 in occasione dei Game Awards e suscitò molto interesse. Tuttavia, la causa che possiamo leggere su Twitter non è esatta.
Sul blog ufficiale, Patrick Söderlund di Embark Studios ha spiegato che lo studio sta sviluppando uno sparatutto in prima persona a squadre con il nome di Project Discovery. Trattandosi di un’azienda molto piccola, è stato necessario scegliere quale dei due titoli dovesse uscire prima. Embark Studios ha quindi deciso di dare la priorità a Project Discovery piuttosto che ad ARC Raiders.
“Abbiamo deciso di lasciare che Project Discovery sia il primo gioco del nostro studio a essere commercializzato, posticipando l’uscita di Arc Raiders al 2023. È una decisione che ci permetterà anche di espandere e perfezionare l’esperienza di quest’ultimo“.
Insomma, non ci resta che attendere nuove informazioni in merito. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Articoli Correlati
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 21 dicembre 2025
Il gioco gratis Epic Games di oggi 20 dicembre 2025
Il gioco gratis Epic Games di oggi 19 dicembre 2025
PC


Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 21 dicembre 2025
Il gioco gratis Epic Games di oggi 20 dicembre 2025
Il gioco gratis Epic Games di oggi 19 dicembre 2025