Giusto oggi FromSoftware gameplay trailer ha distribuito un esplosivo per la sua ultima uscita, di prossima uscita, ovvero Armored Core 6.
Oltre a questo trailer, tuttavia, recentemente alcuni membri di FromSoftware hanno parlato non soltanto del nuovo episodio della saga di Armored Core, ma anche più in generale del loro modo di sviluppare videogiochi e alcuni propositi per il futuro.
Indice
Qualche dettaglio su Armored Core 6
Nel corso dell’intervista a cui abbiamo accennato, sono intervenute diverse personalità della compagnia nipponica. Fra queste ci sono il produttore Yasunori Ogura e il game director Masaru Yamamura.
Tra le cose che hanno dichiarato, c’è il fatto che l’arrivo di Armored Core 6 era inevitabile, con un ritorno che era nell’aria da fin troppo tempo. Era infatti volontà di gran parte del team di FromSoftware, da dieci anni a questa parte, riportare in auge la serie.
Al centro di questo nuovo titolo, così come nel resto della serie di videogiochi, c’è l’assemblaggio e la costruzione del proprio mech. Questo perché il team vuole che ogni persona che si avvicina al titolo si diverta a creare la propria versione corazzata, con tutte le armi che possiamo trovare nel titolo, per affrontare le battaglie in game.
Ovviamente, questi elementi di Armored Core 6 mutuati dal passato della saga di FromSoftware vanno di pari passo con ciò che di nuovo il videogame ha da offrire. All’interno dell’intervista, si fa riferimento infatti a modifiche e novità all’interno del gameplay, così da offrire un’esperienza che sia ancorata al passato, sia con una propria identità.
Oltre Armored Core 6: i videogiochi di FromSoftware
“Questa è la nostra filosofia, che non è mai davvero cambiata negli scorsi 10 anni, in particolare da quando Miyazaki è divenuto presidente della compagnia“. Queste sono le parole espresse da Yasuhiro Kitao, producer in forze a FromSoftware in merito al fatto che l’azienda di cui fa parte porta avanti spesso più progetti contemporaneamente, come in questo caso con Armored Core 6 e il DLC di Elden Ring.
“Si tratta di un obiettivo che ci siamo sempre sforzati di raggiungere: creare sempre qualcosa di nuovo, qualcosa in qualche modo sempre originale, qualcosa che avremmo trovato interessante e divertente come giocatori. Dunque, in questo senso, non è cambiato molto.
Sviluppiamo molti titoli allo stesso tempo, abbiamo diversi team al lavoro su differenti progetti.
La nostra speranza è che riusciamo a scaglionare al meglio i nostri videogiochi, così da portarvi qualcosa di nuovo ed entusiasmante, e magari in futuro senza intervalli troppo lunghi di tempo fra l’uno e l’altro.”
Intanto, vi ricordiamo che la prossima release, Armored Core 6: Fires of Rubicon è atteso per il 25 agosto 2023.
FONTE: GamesRadar; Eurogamer