Armored Core 6: Masaru Yamamura dichiara ci saranno più finali e boss segreti

Armored Core 6 Boss Segreti Finali Alternativi
Informazioni sul gioco

In una recente intervista con GGRecon, il direttore di Armored Core 6: Fires of Rubicon, Masaru Yamamura, ha dichiarato che ci saranno boss segreti da affrontare e vari finali alternativi da sbloccare.

Saranno anche disponibili diversi pezzi di equipaggiamento particolarmente rari da dover cercare.

Ecco ciò che sappiamo.

Boss Segreti e Finali Alternativi di Armored Core 6

Secondo le parole di Yamamura, verso circa la metà dell’avventura, il giocatore inizierà a ricevere nuove richieste e missioni da varie corporazioni; questa “narrazione dinamica” influenzerà l’esito complessivo della storia.

Il direttore del gioco giustifica questa scelta narrativa così:

“Volevamo presentare al giocatore uno stile di narrazione più dinamico. Volevamo che i giocatori si sentissero immersi e coinvolti nella guerra su Rubicon. Queste scelte influenzeranno i percorsi ramificati della campagna e, nell’endgame, influenzeranno il finale che si otterrà.”

Una scelta narrativa che sembra volgere più verso Elden Ring e il resto dei Souls di FromSoftware, che pare discostarsi dai giochi di Armored Core del passato, ma in realtà non è così. La serie ha avuto finali multipli fino a Last Raven, l’ultima uscita su PlayStation 2.

Armored Core 4 non aveva finali multipli, ma il suo seguito diretto, For Answer, offriva un certo grado di scelta al giocatore. Si potrebbe quasi dire che questa scelta narrativa sia arrivata ai Souls da Armored Core.

armored core 6 dimensioni

Oltre alla possibilità di ottenere diverse conclusioni, Yamamura ha affermato che  in alcune delle aree più grandi sarà possibile esplorare i sentieri meno battuti. Il direttore del gioco ha anticipato che i giocatori troveranno “armi o parti extra” e potrebbero persino incontrare alcuni nemici unici, come boss segreti, che a loro volta potranno sbloccare nuovi pezzi e funzionalità.

Armored Core ha sempre puntato molto sulla personalizzazione dei mech, e Fires of Rubicon approfitta di questo per invogliare gli utenti a esplorare il più possibile.

Non manca molto all’uscita del gioco, in arrivo il 25 agosto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Se non avete ancora avuto modo di conoscere il titolo, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di riepilogo sul sito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top