Armored Core 6: Fires of Rubicon uscirà prima dell’arrivo del DLC di Elden Ring, secondo fonti vicine agli sviluppatori.
Il sesto capitolo dell’action basato sui combattimenti veicolari a tema Mecha, sviluppato da FromSoftware e prodotto da Bandai Namco, ha finalmente una finestra di lancio dopo l’annuncio ai TGA 2022.
Ecco cosa sappiamo.
Indice
Quando uscirà Armored Core 6?
In un rapporto di Exputer, le fonti hanno rivelato che la finestra di rilascio pianificata per Armored Core 6: Fires of Rubicon è tra settembre e ottobre di quest’anno.
Presentato per la prima volta ai The Game Awards 2022, Armored Core 6 ha ricevuto un trailer epico che ha sicuramente fatto molto esaltare i fan della serie che, da anni, attendevano un nuovo capitolo del brand.
Questo è un ritorno atteso da tanti videogiocatori, l’ultimo titolo di Armored Core – Armored Core 5 – è uscito nel 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.
Exputer ha parlato con fonti vicine agli sviluppatori e, come sempre, queste informazioni dovrebbero essere prese con le pinze. Secondo queste fonti, gli sviluppatori hanno pianificato una finestra di rilascio che cade a fine anno e, a meno di ulteriori ritardi interni, ci sono buone possibilità che il titolo arrivi a fine settembre.
È stato anche detto che FromSoftware intende rilasciare Armored Core 6 prima di rilasciare l’attesissimo DLC Elden Ring, Shadow of the Erdtree, che è stato annunciato da pochissimo. Se ve la siete perse, potete recuperare le info del DLC di Elden Ring nel nostro articolo di approfondimento.
Pur prendendo per vere queste dichiarazioni, i fan di Armored Core hanno atteso molto tempo per l’arrivo di un nuovo capitolo della serie, mal che vada non sarà troppo pesante attendere qualche mese, che sia in più o che sia in meno.
Purtroppo, non c’è ancora una conferma ufficiale e preferiamo non speculare troppo su queste dichiarazioni, ma resteremo in ascolto per ogni eventuale news e annunci.