Ubisoft sta finalmente rispondendo ad anni di richieste dei fan con l’imminente Assassin’s Creed Codename Red, portando la loro storica serie stealth in un’ambientazione del Giappone feudale.
Secondo l’editore, il gioco è destinato a diventare il “più grande successo del 2024”, ma potrebbe essere così grande da essere effettivamente responsabile della cancellazione di un altro grande sequel di Ubisoft.
Indice
Immortals Fenyx Rising 2 cancellato per colpa di Assassin’s Creed Codename Red?
Secondo un report pubblicato qualche giorno fa, Ubisoft avrebbe cancellato un sequel del gioco open world simile a Breath Of The Wild, Immortals Fenyx Rising.
L’editore ha risposto al report e ha affermato che “stiamo reindirizzando e riassegnando alcuni team creativi e risorse all’interno dello studio del Quebec ad altri progetti non annunciati”.
Ubisoft ha continuato a dire che la decisione accelererebbe lo sviluppo di progetti dei loro “marchi più grandi”. Ora abbiamo un’idea di quali potrebbero essere questi progetti.
Il reporter di Axios, Stephen Totilo, è passato sui social media per condividere ciò che aveva sentito sul sequel di Immortals Fenyx Rising. “Ho sentito che l’attenzione di Immortals 2 sugli dei polinesiani era promettente e gestita bene“, ha twittato Totilo recentemente. “Ma sembra che portare a termine Assassin’s Creed Codename Red sia la priorità per lo studio“.
Credit to @VGC_News for this scoop earlier this week AND for getting Ubisoft to address it
Asking around, I heard that Immortals 2’s focus on Polynesian gods was promising and being handled well. But it sounds like getting AC Red done is the priority at the Quebec City studio https://t.co/KsJF8grBqN
— Stephen Totilo (@stephentotilo) July 28, 2023
“È degno di nota il fatto che la dichiarazione di Ubisoft affermi che il personale verrà trasferito a progetti non annunciati, cosa che sono sicuro sia il caso di molti“, ha continuato Totilo, “ma l’aspettativa delle persone con cui ho parlato vicino a Ubisoft era che Red potesse usare più persone (come fa Hexe), poiché Ubisoft scommette su Assassin’s Creed per il suo futuro“.
Articoli Correlati
- Lo studio di Alan Wake 2 Remedy cancella il gioco multiplayer Codename Kestrel
- Take Two licenzia il 5 percento dei dipendenti e cancella multipli progetti corrispondenti a una perdita di 140 milioni di dollari
- Hyenas, lo sparatutto di SEGA è stato cancellato: previsti licenziamenti in Creative Assembly