Lo studio di Alan Wake 2 Remedy cancella il gioco multiplayer Codename Kestrel

Lo studio di Alan Wake 2 Remedy cancella il gioco multiplayer Codename Kestrel
Informazioni sul gioco

Remedy Entertainment, sviluppatore di Alan Wake 2 e Control, ha cancellato un gioco misterioso chiamato in codice Codename Kestrel.

Vediamo tutto quello che è noto di questo progetto non ancora annunciato e perché è avvenuta questa cancellazione.

Lo studio di Alan Wake 2 Remedy cancella il gioco multiplayer Codename Kestrel

Kestrel era “un gioco premium con una forte componente multiplayer cooperativa” in sviluppo con l’editore cinese Tencent. Il progetto era nato con il nome in codice Vanguard,  ma lo scorso anno è stato riavviato con un cambio di nome. Lo sviluppo era affidato allo studio responsabile di Alan Wake 2 e Control, mentre Tencent si sarebbe dovuto occupare dell’infrastruttura multiplayer e della pubblicazione.

Remedy ha dichiarato, in un rapporto agli investitori, che questa cancellazione permetterà allo studio di concentrarsi su altri giochi del suo portfolio il team dedicato a Kestrel è stato spostato su altri progetti.

Il motivo della cancellazione è il volersi concentrare sui numerosi progetti in sviluppo all’interno dello studio.

La cancellazione non è stata troppo dolorosa poiché Remedy ha dichiarato, tramite il suo CEO Tero Virtala, che “Kestrel ha mostrato le prime promesse, ma il progetto era ancora nella sua fase iniziale”. In sostanza, non erano stati ancora spesi troppi fondi per lo sviluppo. Anche Tencent si è dimostrata favorevole alla cancellazione.

Lo studio di Alan Wake 2 Remedy cancella il gioco multiplayer Codename Kestrel

“Kestrel ha mostrato le prime promesse, ma il progetto era ancora nella sua fase iniziale”, ha dichiarato Tero Virtala, CEO di Remedy. Gli altri nostri progetti sono avanzati bene e stanno passando alle fasi successive di sviluppo, e l’aumento dell’attenzione su di essi ci offre dei vantaggi”.

Non è chiaro se questa cancellazione abbia a che fare con le performance lato vendite di Alan Wake 2, che stando al report di Remedy agli investitori pare non siano state nemmeno sufficienti a rientrare nell’investimento.

In ogni caso, Remedy ha altri grossi giochi in sviluppo, e sono molto attesi anche se tutti fortemente incentrati sull’esperienza single player. Abbiamo parlato dei remake di Max Payne 1 e 2, che dovrebbero entrare in piena produzione nel secondo trimestre di quest’anno. Oltre a Control 2, lo studio sta inoltre lavorando al suo gioco spin-off di Control, attualmente chiamato Project Condor.

Recentemente, Remedy ha acquisito la proprietà del franchise Control dall’editore 505 Games che di conseguenza ha chiuso diversi uffici in Europa. Alan Wake 2 è stato il gioco più venduto al lancio per lo studio, ma sembra che le vendite si siano arenate presto, complice forse l’assenza di una versione fisica.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top