Ubisoft ha annunciato che il prossimo Assassin’s Creed Mirage includerà una modalità chiamata Storia di Baghdad. Questo, come afferma Ubisoft, è uno sforzo per avvicinare “i giocatori alla storia”. La modalità sarà disponibile gratuitamente quando il gioco verrà lanciato questo autunno.
Indice
Alla scoperta di Storia di Baghdad in Assassin’s Creed Mirage
Storia di Baghdad offre articoli storicamente accurati che i giocatori possono leggere dopo aver scoperto siti specifici durante il gioco, che servono come ricompensa per l’esplorazione.
Questi articoli trattano cinque argomenti tra cui economia, credenze e vita quotidiana, governo, arte e scienza e vita di corte.
I giochi di Assassin’s Creed sono noti per le loro caratteristiche educative, come il Discovery Tour presente in Origins, Odyssey e Valhalla. Questa modalità elimina tutti i combattimenti e il gameplay, consentendo invece ai giocatori di concentrarsi sull’apprendimento della storia.
Nei capitoli precedenti, i giocatori potevano leggere le voci in un database, invece di esplorare tramite una modalità separata. Sembra che Ubisoft stia adottando un approccio simile con Mirage.
I giocatori possono aspettarsi di leggere su molti argomenti, dalle esportazioni di Baghdad, ai bazar e persino ai cammelli come parte di questa modalità.
Assassin’s Creed Mirage sarà un ritorno allo stile di gioco dei giochi precedenti. Invece di presentare un enorme mondo aperto ed elementi RPG, Mirage sarà molto più lineare e raddoppierà su stealth e parkour.
Il gioco verrà lanciato per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 12 ottobre 2023.