Assassin’s Creed Mirage: Rivelata la dimensione della mappa

Assassin's Creed Mirage dimensione della mappa
Informazioni sul gioco

Secondo gli sviluppatori, la mappa di Assassin’s Creed Mirage sarà paragonabile alla Parigi di AC Unity o alla Costantinopoli di AC Revelations.

Naturalmente, è noto da tempo che AC Mirage sia un progetto su scala molto più ridotta rispetto, ad esempio, al gigantesco sandbox di Assassin’s Creed Valhalla. Questo confronto rende più chiare le aspettative sull’esplorazione.

Parliamo della mappa di Assassin’s Creed Mirage

Assassin’s Creed Mirage non è un open world gonfiato e ricco di punti interrogativi, poiché ritorna a un’ambientazione cittadina e anche il parkour sembra marginalmente migliorato.

Molti fan hanno chiesto maggiori informazioni, perché se da un lato sono stati confermati alcuni nuovi trucchi per il parkour di AC Mirage, dall’altro restano ancora elementi sconosciuti. Il parkour è stato anche paragonato ai giochi con protagonista Ezio, solo con un’ambientazione migliore e più definita.

Anche se il modo in cui i fan si spostano in città deve ancora essere approfondito, ora si conoscono le dimensioni della mappa.

Secondo Easy Allies, che ha parlato con Ubisoft durante il Summer Game Fest, gli sviluppatori “l’hanno paragonata specificamente a Costantinopoli in Assassin’s Creed Revelations e a Parigi in Assassin’s Creed Unity“.

Questo indica immediatamente una scala più piccola, ma si fa ancora confusione, soprattutto perché Costantinopoli e Parigi hanno una differenza considerevole tra loro. Costantinopoli misura 0,94 kmq, mentre Parigi è molto più grande, con 2,40 kmq.

È comunque sufficiente sapere che AC Mirage avrà un ambiente di gioco molto più piccolo rispetto gli ultimi tre giochi principali. Si cerca di tornare alle origini e la dimostrazione la vediamo anche con l’aggiunta del filtro del primo iconico gioco.

Ci vorrà ancora qualche mese prima di poter toccare con mano il nuovo capitolo di Assassin’s Creed e comprendere appieno come la dimensione della mappa influenzi la storia di Basim, ma vale la pena notare che anche il modo in cui la città viene riempita è fondamentale per migliorare l’esperienza di gioco.

I fan hanno avuto un piccolo assaggio di come la città sia strutturata per supportare il parkour in stile Ezio, ma in un’intervista con Game Rant è stato anche detto che il gameplay Assassin’s Creed Mirage sarà caratterizzato da corvi simili a quelli di AC Unity. Si tratta di un aspetto importante per la furtività, per le manovre in città e per farla sentire viva come la Parigi di Unity.

Forse arriveranno nuovi dettagli nei prossimi mesi quando il gioco uscirà, salvo imprevisti e ritardi sulla tabella di marcia. Noi resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top