Se vi manca quell’aspetto blu sfumato dell’originale Assassin’s Creed, allora questa notizia fa proprio al caso vostro.
Sì, perché Assassin’s Creed Mirage avrà un filtro che creerà proprio questo effetto.
Indice
Un filtro da “nostalgia canaglia” per Assassin’s Creed Mirage
Molti giochi infatti erano progettati con una saturazione abbassata e filtri slavati posizionati sopra. Assassin’s Creed non era diverso, poiché molti di voi probabilmente ricordano che era un gioco dall’aspetto piuttosto blu/grigio.
Questo look ora per alcuni riporta indietro nel tempo creando questo effetto nostalgia, ma adesso ci sono buone notizie dato che Ubisoft ha dichiarato che il filtro nel gioco vi riporterà proprio indietro nel tempo.
“Siamo entusiasti di annunciare che Assassin’s Creed Mirage includerà come opzione un filtro visivo nostalgico ispirato alla palette di colori blu/grigio desaturati del primo gioco di AC” recita il tweet dell’account ufficiale.
L’inclusione del filtro non è poi così sorprendente se si accenna al primo gioco, dato che Mirage è stato descritto come un titolo di ritorno alle origini sin da quando è stato annunciato per la prima volta.
Questo capitolo infatti si concentrerà molto di più sull’essere un vero assassino, completo di parkour e uccisione furtive.
We are excited to announce that Assassin’s Creed Mirage will include as an option a nostalgic visual filter inspired by the desaturated blue/gray color palette from the first AC game. #AssassinsCreed pic.twitter.com/DZkzv9uaEb
— Assassin’s Creed (@assassinscreed) June 10, 2023
Presumibilmente, il team di Ubisoft Bordeaux avrà ancora di più da condividere su Assassin’s Creed Mirage durante l’Ubisoft Forward. L’evento andrà in onda lunedì 12 giugno alle 19:00 sulle pagine YouTube e Twitch ufficiali di Ubisoft.
Ricordiamo inoltre che ci sono altri eventi lungo tutta l’estate: a questo link potete dare uno sguardo alla lista.