Sony annuncia gli auricolari true wireless BT per PS5 e Project Q: avranno bassa latenza e audio lossless

Sony annuncia gli auricolari true wireless BT per PS5 e Project Q: avranno bassa latenza e audio lossless
Informazioni sul gioco

Durante il PlayStation Showcase di mercoledì, Sony ha mostrato il suo primo paio di auricolari true wireless BT lossless che possono essere utilizzati ufficialmente con la PlayStation 5, o per il remote play con il PC e con il suo nuovo dispositivo portatile Project Q.

Ovviamente, essendo dei comuni auricolari BT, potrete usarli con qualsiasi altro dispositivo abilitato al protocollo, come TV, smartphone, tablet, Amazon Fire Stick e quant’altro.

Auricolari true wireless BT per PS5 e Project Q: audio senza ritardi e lossless (senza perdita di qualità)

Sony ha dichiarato che gli auricolari saranno dotati di una “nuova tecnologia wireless sviluppata da SIE” nel corso dell’anno, che li renderà in grado di fornire audio senza perdita di dati (lossless) e a bassa latenza.

L’azienda non ha rivelato molto sugli auricolari wireless, e non hanno nemmeno un nome commerciale. Ma l’azienda afferma che ulteriori dettagli arriveranno “nei prossimi mesi”.

Sony è molto esperta nel campo dell’audio e dell’audio wireless. Infatti le sue cuffie e auricolari wireless come le Sony WF-1000XM5 e le WF-1000XM4 sono tra le migliori sul mercato per quanto riguarda l’audio lossless (con codec LDAC) e per la cancellazione attiva del rumore (ANC).

Non è chiaro se questi prodotti già in commercio da Sony siano completamente compatibili in tutte le loro funzioni con PlayStation 5 e Project Q, e quindi sia necessario una variante ad-hoc PlayStation, o se sia solo una mera mossa commerciale. Lo scopriremo di certo più avanti.

Date un’occhiata nel trailer qui sotto il dispositivo Project Q per giocare ai giochi installati sulla PlayStation 5 e trasmessi in streaming via WiFi, e agli auricolari per giocare con audio lossless su PlayStation 5 e PC.

La nuova console per il remote play  e gli auricolari PlayStation non hanno ancora una finestra di uscita ufficiale, e non è stato specificato se funzioneranno anche con PSVR 2.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top