Baldur’s Gate 3 Xbox, continuano i problemi di sincronizzazione e corruzione perdita potenziale dei salvataggi, ovvero dei progressi del gioco.
Ve ne avevamo parlato qui, quando utenti Xbox si sono visti improvvisamente sparire i dati contenenti decine o centinaia di ore di gioco, senza la possibilità di poterli recuperare.
Larian aveva affermato di essere a conoscenza del problema e di stare lavorando a una soluzione. Finalmente si vede la luce in fondo al tunnel. Almeno si spera.
Indice
Baldur’s Gate 3: come risolvere i problemi di sincronizzazione ed evitare la perdita dei salvataggi
Sono passate alcune settimane da quando Larian Studios ha sorpreso i giocatori con l’uscita di Xbox Series X|S durante i Game Awards, e alcuni giocatori si sono trovati di fronte a un bug che cancella i salvataggi all’uscita del gioco durante le vacanze. Microsoft non è ancora riuscita a correggere il problema, ma Larian Studios ha ora una soluzione temporanea.
Ieri, in un post su X, lo sviluppatore Larian Studios ha riconosciuto il bug e ha detto che Microsoft non è ancora riuscita a risolverlo perché durante le vacanze il team gira a regime ridotto.
Tuttavia, invece di aspettare che Microsoft risolva il problema con il suo metodo di sincronizzazione su cloud, lo sviluppatore si è portato avanti venendo incontro agli utenti e offrendo un workoaround.
Ecco cosa dovete fare per evitare la perdita dei save-game su Xbox:
Articoli Correlati
L’intervista a Devora Wilde, interprete di Lae’zel in Baldur’s Gate 3, durante la conferenza stampa alla MGW 2024
Gli abbonati a Game Pass Ultimate possono ora giocare in streaming con alcuni titoli che possiedono
Milan Games Week 2024: ospiti, eventi, date, biglietti e info sulla manifestazione