Baldur’s Gate 3 è uno dei giochi di ruolo più attesi lanciati quest’anno e i giocatori su PC hanno potuto giocarlo già da tempo.
Da quando la versione PC del gioco è stata lanciata il mese scorso, lo studio ha lavorato attivamente sulle patch per poter migliorare il gameplay, ed è probabile che alcuni giocatori abbiano già avviato un’altra run.
Nel frattempo, oggi, gli utenti su PlayStation 5 si tuffano nel lancio completo del gioco.
Quindi, anche se il titolo è stato prontamente disponibile e supporta anche il multiplayer su queste due piattaforme, Larian Studios ha confermato anche che è in sviluppo il cross-play.
Indice
Larian conferma il cross-play in arrivo su Baldur’s Gate 3
Parlando con Eurogamer, il direttore editoriale di Larian Studios, Michael Douse, è stato in grado di confermare che il cross-play è qualcosa che i giocatori vedranno nel gioco.
Secondo la dichiarazione fornita, si tratta di una funzionalità che gli sviluppatori sapevano non sarebbe stata pronta al momento del lancio, ma era sempre nei piani.
In questo momento, ci stanno lavorando e hanno un’idea di quando sarà disponibile per i giocatori. Sfortunatamente, il team non è ancora disposto a fissare una data di lancio per questa funzionalità.
Sembra quindi che stiano sviluppando attivamente questa funzionalità per il gioco, ma i giocatori potrebbero dover aspettare un bel po’ prima che sia effettivamente disponibile per l’implementazione.
Per adesso il cross-play non sembra essere importantissimo. Al momento sono disponibili solo due piattaforme, con i giocatori di PlayStation 5 che ricevono il lancio completo del gioco solo oggi.
Detto questo, Baldur’s Gate 3 arriverà sulle piattaforme Xbox Series X/S, ma attualmente non c’è ancora una data di uscita precisa. Larian ha solo dichiarato che il gioco dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Se siete entrati per la prima volta nel mondo di gioco, allora visitate la nostra pagina dedicata alle guide del gioco.