Baldur’s Gate 3: Un Glitch rende un pericoloso boss molto meno minaccioso

Baldur's Gate 3 Glitch Larian Studios
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3, il videogioco di ruolo ispirato all’universo narrativo di Dungeons & Dragons sviluppato da Larian Studios, è un titolo mastodontico e presenta, come molti altri titoli vasti, numerosi Glitch e Bug.

Il Team di sviluppo è costantemente al lavoro per offrire ai videogiocatori la miglior esperienza di gioco possibile, ma è possibile che qualche piccola falla non venga immediatamente riconosciuta e corretta.

È il caso di Balthazar, un inquietante PNG incontrato nel secondo atto, che dovrebbe essere protagonista di una difficile battaglia, ma resa meno difficile da un Glitch!

Il Glitch di Baldur’s Gate 3 che aiutano i videogiocatori

Il gioco offre agli utenti diverse opportunità per affrontare Balthazar in ardue battaglie poste in luoghi diversi. Essendo un negromante di livello 8 è costantemente circondato da un battaglione di mostruosità non-morte. Balthazar è forse la sfida più grande che si può incontrare nella prima metà del secondo atto.

Tuttavia, l’utente Reddit mist1e ha recentemente scoperto un modo per rendere Balthazar molto meno minaccioso, sia in termini di combattimento che di presentazione generale.

LMAO I bugged Balthazar by turning him into a sheep. VIDEO
by u/mist1e in BaldursGate3

Come spiega nel suo post su Reddit, prima di affrontarlo ha lanciato Metamorfosi (Polymorph) sul Negromante nella primissima camera del Gauntlet of Shar, dove lo si può incontrare, spiegando:

Ho pensato che fosse un modo intelligente per iniziare il combattimento. Ma, con grande sorpresa, nessuno dei PNG circostanti sembrava essere infastidito dalla trasformazione di Balthazar in una pecora. Inoltre, il negromante ha mantenuto la sua forma lanosa, che normalmente scade dopo quattro turni, anche dopo che il giocatore ha liberato la stanza.

Incuriosito da questa singolare svolta degli eventi, ha deciso di effettuare un salvataggio e vedere come si sarebbe svolta la missione continuando a seguire la trama di Balthazar dopo aver massacrato i suoi scagnozzi. Questo li ha portati a scoprire che il glitch persisteva per tutta la permanenza nel Gauntlet of Shar con risultati piuttosto esilaranti, mostrando una pecora minacciosa che continuava a cospirare per rapire Nightsong nelle restanti cutscene che si svolgevano in questa location.

Alla fine della sessione di gioco, Balthazar ritornava nella sua forma originaria, quindi mist1e ha ricaricato il salvataggio uccidendo l’ignara pecora nel loro primo incontro risparmiandosi molte rogne.

Il boss, trasformato in pecora, sarebbe dovuto tornare alla sua forma originaria non appena si interagiva con lui, invece è solo la cutscene inizialefinale a riportarlo nella sua forma originaria. Con molta probabilità, Larian Studios correggerà questa piccola svista nei prossimi aggiornamenti.

Resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top