Overwatch 2: Nuovo sistema di progressione dei giocatori

Jon Spector overwatch
Informazioni sul gioco

Overwatch 2, lo sparatutto free-to-play di Blizzard, non ha purtroppo riscosso lo stesso successo del precedente capitolo.

A causa di un paio di scelta non apprezzate dalla community, il titolo ha lentamente perso giocatori, ma il team di sviluppo prosegue il suo lavoro per offrire agli utenti la miglior esperienza di gioco possibile aggiornandolo costantemente.

Di recente, è stato condiviso un nuovo sistema di progressione dei giocatori! Ecco i dettagli, condivisi sulla pagina ufficiale.

Il nuovo sistema di progressione dei giocatori di Overwatch 2

Dopo aver risposto alle critiche e ai voti negativi degli utenti, il team di Blizzard ha deciso di apportare nuove modifiche su Overwatch 2.

Se avete sviluppato uno stile di gioco che vi riempie d’orgoglio con i vostri eroi preferiti, ora potete celebrare i risultati grazie alla nuova funzione di progressione dei giocatori.

Nel gioco originale erano utilizzati i livelli d’esperienza per onorare l’avanzamento dei giocatori, ma in Overwatch 2 il team di sviluppo vuole mettere a disposizione degli utenti più modi per guadagnare ricompense.

A partire dalla nuova stagione, viene introdotto un sistema di progressione tutto nuovo per i giocatori, che vi permette di registrare e celebrare il vostro stile con gli eroi, i ruoli e le modalità di gioco che preferite.

sistema di progressione dei giocatori Overwatch 2

Dettagli sul nuovo sistema di progressione di Overwatch 2

I progressi sono ora disposti su tre strati:

Al primo abbiamo i Distintivi secondari per statistiche specifiche in base a ciascun eroe, ruolo e modalità di gioco. Per gli eroi, terranno traccia di dati comuni come ruolo, tempo di gioco e partite vinte, oltre a statistiche riguardanti le loro abilità uniche. Per il ruolo, vengono registrati i dati comuni associati al ruolo specifico, le vittorie e il tempo di gioco. Infine, per le modalità di gioco si tiene traccia del numero di vittorie e del tempo trascorso in ciascuna di esse.

Quando raggiungete la soglia di ciascun Distintivo secondario, questo aumenterà di livello e vi fornirà PE per il livello Distintivo dell’eroe, del ruolo o della modalità a cui è associato. Salendo di livello, i Distintivi raggiungono nuovi gradi e vi danno la possibilità di mostrare a tutti la vostra abilità legata a eroi, ruoli e modalità preferite. Ogni volta che un Distintivo sale di livello, ottenete un livello di progressione del giocatore da mostrare nel profilo della carriera e in altri ambiti di Overwatch 2 – se preferite, potete anche scegliere di non mostrare Distintivi e progressi tra le opzioni Social.

Più giocate, più la vostra Vetrina progressi si riempirà di Distintivi e Distintivi secondari di alto livello, che potete salvare in una schermata da condividere con gli amici o sui canali social. I Distintivi appariranno negli ambiti in cui vengono mostrati i vostri eroi, come nell’Azione migliore della partita, e il livello di progressione del giocatore verrà mostrato con orgoglio anche nella panoramica del profilo carriera. Ricordate di attivare la visualizzazione pubblica del Profilo carriera se volete mostrare i risultati a tutti i giocatori incontrati.

Overwatch 2 sistema di progressione dei giocatori

Nuove Sfide in arrivo

Aumentando il livello di Distintivi e progressi per ciascun eroe, potrete completare nuove sfide eroe e guadagnare icone giocatore, cartoline e titoli. Inoltre, avrete a disposizione una nuova sfida settimanale legata alla progressione del giocatore. Raggiungendo un certo livello di progressione, guadagnerete Crediti di Overwatch da spendere nella Galleria eroi per ottenere contenuti cosmetici.

Questa sfida sarà anche valida per i tre livelli sfida settimanali che forniscono Monete di Overwatch valide per ottenere contenuti cosmetici premium nel negozio di gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top