State giocando a Baldur’s Gate 3 e state riscontrando problemi di salvataggio? Ciò riguarda soprattutto coloro che hanno provato l’Early Access in passato.
Sebbene sia piuttosto frustrante, è possibile trovare una soluzione in breve tempo. Vi spieghiamo come fare.
Indice
Baldur’s Gate 3: come risolvere i problemi di salvataggio
Innanzitutto, chiudete il gioco e il launcher di Larian Studios. Se state giocando da Steam, aprite la libreria, trovate Baldur’s Gate 3 e con il click destro selezionate Proprietà.
Nella sezione generale, disattivate “Mantieni i salvataggi dei giochi nel cloud di Steam”.
Adesso andate su Questo PC -> Windows (C:) -> Utenti -> (nome utente) -> AppData -> Locale -> Larian Studios.
Non dovrete fare altro che eliminare le cartelle chiamate Baldur’s Gate 3. Ma perché tutto ciò? Ebbene, i dati salvati con l’Early Access creano un conflitto di dati, con conseguenti problemi di salvataggio.
Altre soluzioni
Ci sono altre soluzioni che potreste provare, ad esempio disattivare eventuali anti-virus, verificare l’integrità dei file (ed eventualmente ripararli), eliminare eventuali mod o lanciare Steam come amministratore.
Queste soluzioni dovrebbero aiutarvi a giocare senza problemi. Ovviamente non verranno cancellati i dati precedenti, quindi potete procedere senza timore.
Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su PC, mentre su PS5 sarà disponibile dal 6 settembre. Nel frattempo, le seguenti guide potrebbero essere utili:
- Come lasciare l’accampamento
- Le migliori razze per un Barbaro
- La miglior build Paladino
- Le migliori classi per un Elfo
- La miglior build Guerriero Maestro di Battaglia
- Le migliori razze per un Ladro