Bandai Namco annuncia la chiusura del free to play Gundam Evolution dopo 1 anno dal lancio

Bandai Namco annuncia la chiusura del free to play Gundam Evolution dopo 1 anno dal lancio
Informazioni sul gioco

Bandai Namco ha annunciato la chiusura del titolo free-to-play Gundam Evolution.

Il gioco basato sul franchise dei dedicato ai mecha di anime e manga andrà offline il 29 novembre. Gundam Evolution è stato lanciato su PC nel settembre 2022 e su console due mesi dopo. Si tratta quindi di appena un anno di vita.

Non è il primo free to play che fa questa fine, anzi. Si tratta dell’ultimo di una lunga lista che comprende nomi illustri. Solo Niantic ha chiuso di recente: NBA All-World, Marvel: World of Heroes, Harry Potter: Wizards Unite e altri nel cimitero dei giochi free to play.

In particolare, sono finiti sotto terra diversi free to play per mobile, come Echoes of Mana di Square Enix, Battlefield MobileApex Legends Mobile e Vampire The Masqured: Bloodhunt.

Bandai Namco chiude il free to play Gundam Evolution dopo 1 anno dal lancio: le motivazioni

Il produttore esecutivo Kazuya Maruyama ha dichiarato: “Volevamo creare un titolo che unisse i fan degli FPS e quelli di Gundam. Abbiamo sfidato noi stessi a creare un autentico gioco FPS di Gundam che potesse essere giocato a livello globale.

“Purtroppo, abbiamo stabilito che non è più possibile fornire un servizio che soddisfi i nostri giocatori. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno giocato al gioco e ci hanno sostenuto fino a questo punto”.

Il publisher la butta sulla qualità offerta ai giocatori, ma sospettiamo – come sempre accade in questi casi – che il gioco non fosse commercialmente conveniente in termini di spese per i server e entroiti derivanti dalle microtransazioni.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top