Bandai Namco aumenta gli stipendi

Bandai Namco

L’uscita di Elden Ring è forse la ciliegina sulla torta di un anno di ottimi guadagni per Bandai Namco. L’azienda giapponese ha visto i suoi profitti aumentare del 7,9% nel settore Network Entertainment, vendendo in tutto il mondo 36 milioni di videogiochi. Visti i grandi guadagni registrati e le ottime aspettative di vendita su Elden Ring, uscito lo scorso venerdì, Bandai Namco ha annunciato in un comunicato stampa di voler premiare tutti i suoi dipendenti giapponesi.

Quanto aumenta lo stipendio dei dipendenti?

A questi verrà aumentato il salario di 50mila Yen al mese (390 euro circa) e l’aumento non interessa soltanto i veterani dello studio ma anche i nuovi impiegati. Il loro stipendio passerà, infatti, da 232mila Yen al mese a 290mila Yen, ovvero da 1800 euro a 2260 euro circa. L’anno fiscale in corso si prospetta ricco per l’azienda nipponica. Il lancio di Elden Ring è stato un successo e solamente su Steam i giocatori oscillano tra i 5 e i 10 milioni. Si attendono dati di vendita definitivi e ufficiali a riguardo.

In aggiunta all’aumento di stipendio per i propri dipendenti, Bandai Namco ha introdotto nuove politiche aziendali al fine di migliorare la produttività. Verrà introdotto l’Activity Based Working, che consente, stando a quanto scritto nel comunicato, “di scegliere l’ora è il luogo di lavoro in base al proprio scopo”. Questa nuova policy, secondo l’azienda, “aumenta l’autonomia e la creatività dei dipendenti” ed entrerà in vigore dal mese di aprile.

Siete curiosi di provare Elden Ring? Potete leggere la nostra anteprima e guardare il nostro video con tutto ciò che c’è da sapere prima di giocarlo.

elden ring

Fonte: Comunicato Stampa.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top