Battlefield 2042 è il nuovo sparatutto in prima persona di casa Electronic Arts sviluppato dal team di DICE. La release ufficiale è fissata, dopo l’ultimo rinvio, per il 19 novembre 2021.
Tuttavia, se siete ansiosi di provarlo o volete capire se l’FPS futuristico potrebbe fare al caso vostro, EA ha aperto in questi giorni un’open beta del titolo. Vediamone insieme i dettagli.
Indice
Le date
Dopo una fase di early access per chi ha già preordinato il titolo, da oggi (8 ottobre) è invece possibile per tutti scaricare e giocare la beta. Quest’ultima rimarrà online fino al 10 ottobre alle ore 09.00.
Dunque, se volete provarlo, vi conviene controllare lo spazio disponibile sui vostri dispositivi e i requisiti.
Dimensione della beta e requisiti minimi
Se giocherete alla beta di Battlefield 2042 su console, queste di seguito sono le dimensioni di ogni versione.
- PlayStation 5: 16.5 GB
- PlayStation 4: 20.7 GB
- Xbox Series X/S: 17.2 GB
- Xbox One: 9.3 GB
Per ciò che riguarda invece la versione PC, vi lasciamo i requisiti minimi come indicati direttamente sul sito ufficiale di EA.
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- Processore (AMD): AMD Ryzen 5 3600
- Processore (Intel): Core i5 6600K
- Memoria RAM: 8 GB
- Memoria video: 4 GB
- Scheda grafica (NVIDIA): nVidia GeForce® GTX 1050
- Scheda grafica (AMD): AMD Radeon RX 560
- DirectX: 12
- Gioco online: connessione internet a 512 kbps o superiore
- Memoria libera su disco: 100 GB
I contenuti
Essendo una beta, ciò che possiamo fare all’interno di questa versione di prova ovviamente è poca cosa rispetto al gioco finale, anche se potremo vedere in game fino a 128 giocatori.
Infatti l’unica modalità disponibile è la classica Conquista. In questa, come da prassi, le due squadre di player si contendono una mappa vastissima per controllarne le molte zone e arrivare così alla vittoria.
Invece, per quel che riguarda la mappa di gioco, ce n’è solo una, ovvero Orbitale. La mappa in questione racchiude in sé tutte le caratteristiche di Battlefield 2042, ovvero un’alternanza di elementi futuristici con natura incontaminata.
Per questo, in una natura idilliaca, troviamo un razzo spaziale pronto al lancio.
Infine, in game abbiamo a disposizione 4 degli specialisti che saranno poi presenti nel gioco finale: Boris, Maria, Wikus e Webster. Ciascuno di questi ha le proprie caratteristiche e abilità specifiche con cui sbizzarrirci, oltre alle armi già disponibili.
FONTE: EA.com
Articoli Correlati
- Battlefield 3, Battlefield 4 e Hardline verso il tramonto su PS3 e Xbox 360: la roadmap della chiusura server
- La serie Dead Space è congelata nonostante EA Motive avesse idee per nuovi giochi, e il director del remake passa a Battlefield
- Battlefield, Craig Morrison lascia Electronic Arts: era il Creative Director