EA ha annunciato che Battlefield 3, Battlefield 4 e Hardline saranno mandati in pensione entro l’anno, ma solo su console last-gen vecchie di due generazioni, vale a dire PS3 e Xbox 360.
Si tratta di un’altra chiusura relativa ai giochi di Battlefield, dopo quella avvenuta nel corso dello scorso anno per la serie Bad Company e di Battlefield 1943.
Indice
Battlefield 3, Battlefield 4 e Hardline: Battlefield Legacy verso il tramonto su PS3 e Xbox 360: la roadmap della chiusura server
La data fissata per il primo step della roadmap del pensionamento di questi giochi è mercoledì 31 luglio, quando i seguenti giochi di Battlefield saranno rimossi dai negozi digitali e non sarà più possibile acquistare né i giochi base, né tutti i contenuti extra correlati, che siano DLC, espansioni o pacchetti di armi e skin.
Battlefield 3 (Xbox 360 e PlayStation 3)
Battlefield 4 (Xbox 360 e PlayStation 3)
Battlefield: Hardline (Xbox 360 e PlayStation 3)
Il secondo step è la chiusura dei server, con i servizi online per questi titoli su queste piattaforme che termineranno il 7 novembre 2024.
Per fortuna, anche se le componenti online di questi titoli chiuderanno per queste piattaforme, se si possiede il gioco si potrà ancora giocare alla componente per giocatore singolo.
Ma non disperate, non tutto è perduto. Le versioni console di una generazione successiva di questi giochi, ovvero PS4 e Xbox One, verranno mantenute in vita ancora, e ovviamente lo stesso per le versioni che sono disponibili anche su PC.
Potete approfittare di un super sconto per Battlefield Hardline Ultimate Edition su Steam, che coi Saldi Estivi offre il gioco con uno sconto del 90% a soli 3,99 euro.
Se desiderate saperne di più sul processo di cancellazione potete consultare le FAQ qui , e consultare la pagina di tutti i giochi EA che hanno chiuso i server o stanno per chiuderli qui.
Battlefield 2042 è l’ultimo gioco della serie, che ha da poco ricevuto l’ultima stagione di contenuti. EA si appresta a presentare il prossimo gioco di Battlefield dopo una ristrutturazione e lo smantellamento dello studio di sviluppo Ridgeline Games.
Articoli Correlati
- La serie Dead Space è congelata nonostante EA Motive avesse idee per nuovi giochi, e il director del remake passa a Battlefield
- Battlefield, Craig Morrison lascia Electronic Arts: era il Creative Director
- Electronic Arts licenzia 670 dipendenti, chiude Ridgeline Games e cancella l’FPS di Star Wars di Respawn