In questa guida esploreremo tutti i boss del secondo capitolo di Black Myth Wukong, l’action RPG di Game Science ispirato al romanzo cinese Viaggio in occidente.
Vedremo quali sono, quali ricompense offrono e soprattutto dove e come trovarli! Se vi trovate al primo capitolo, ecco invece l’articolo che state cercando.
N.B. I consigli qui sotto elencati sono pensati per aiutare ogni tipologia di giocatore, non aspettatevi build o movimenti specifici da utilizzare.
Indice
Tutti i boss del secondo capitolo di Black Myth Wukong
Nel secondo capitolo di Black Myth Wukong visiterete un’area desertica al cui interno troverete 17 boss. Sebbene non sia necessario affrontarli tutti per proseguire nella storia, questa guida tratterà anche i boss opzionali allo stesso livello di importanza dei principali, lasciando a voi la scelta di decidere se sfidarli o meno.
Anche i boss del capitolo 2 di Black Myth Wukong presentano uno stile di combattimento unico e richiedono strategie specifiche per essere sconfitti. In questa guida, vi forniremo consigli pratici e tattiche per affrontare queste sfide iniziali, aiutandovi a progredire nel vostro epico viaggio nei panni del leggendario Re Scimmia Sun Wukong.
Adepto della Tigre (Tiger’s Acolyte)
Location
- Si trova sul ponte che conduce al Villaggio del riparo dei Venti nella Formazione del Vento giallo.
Consigli
- Evitate di combattere ai bordi del ponte o rischiate di essere spinti giù dai suoi attacchi… o di cadere da soli.
- Essendo molto veloce, e avendo un’area di scontro limitata, consigliamo l’uso dell’incantesimo di Paralisi.
Ricompensa
- Vecchio Tamburello (Old Rattle-Drum).
Daoista occhio di sangue (Gore-Eye Daoist)
Location
- Si trova nella Valle della Disperazione, di fronte alla Vite profumata di Luojia (Luojia Fragrant Vine).
Consigli
- Fate attenzione alle pozze che sparge in giro.
- Sfruttate la Paralisi per bloccarlo ed eliminarlo con più facilità.
Ricompensa
- Spirito del Daoista occhio di sangue (Gore-Eye Daoist).
Fuban
Location
- Si trova nella location segreta Regno di Sahali (Kingdom of Sahali). Potete accedervi completando la quest dello Scudiero dalla Veste Gialla.
Consigli
- Conservate le risorse per la seconda fase; sia magie che oggetti.
- Questo nemico esegue spesso attacchi dal basso, nascondendosi nel terreno e balzando fuori. Quando lo fa non pensate a schivare, allontanatevi correndo; è il modo più efficace per evitarli.
Ricompensa
- Domatore del Vento (Wind Tamer).
Guardiano di pietra
Location
- Potete trovarlo nella Piana delle Pietre della Scogliere di Spavento.
Consigli
- Questo non è un boss particolarmente impegnativo; vi basterà sfruttare la sua lentezza e l’incantesimo Paralisi a dovere e non avrete problemi.
Ricompensa
- Rigore di Pietra (Sterness of Stone).
Lang-Li-Guhh-Baw
Location
- Nei pressi dell’Ingresso del Villaggio del Varco di Sabbia, nel laghetto. Non è difficile da trovare. Troverete prima un PNG che vi chiederà di sconfiggerlo.
Consigli
- Sfruttando bene la Posa del Pilastro eviterete buona parte dei suoi attacchi.
- Fate attenzione agli attacchi ad area e ai proiettili elettrici che vi seguiranno.
- Paralizzatelo ogni volta che potete.
Ricompense
- Medicamento contro il Male (Evil Repelling Medicament).
Loong Nero (Black Loong)
Location
- Potete trovarlo nella Piana delle pietre, dietro la cascata di sabbia. Per accedervi servono le scaglie di Loong.
Consigli
- Anche se potenti, alcuni dei suoi attacchi sono lenti e prevedibili. Studiatelo per capire quando è meglio colpirlo.
- Saltate sulle rocce per evitare i suoi attacchi elementali ad area.
- Tenete a mente che gli attacchi ad area, anche se si propagano sul terreno, vi colpiranno anche se usate la Posa del Pilastro.
- Sfruttate la Ciocca della Moltitudine (Pluck of Many) per attaccarlo in gruppo. Se le copie lo distraggono a dovere, potete sfruttare l’occasione per caricare i vostri attacchi e arrecare più danni facilmente.
Ricompensa
- Osso di Tuono (Thunderbone).
- Perla di Loong (Loong Pearl).
Lupo di Terra (Earth Wolf)
Location
- Potete trovarlo all’Ingresso del Villaggio del Varco di Sabbia. Dal Santuario dell’ingresso lo troverete oltre il cancello vicino; per orientarvi meglio, è nell’area dove si trovano i nemici arcieri.
Consigli
- Il boss è rapido, ma i suoi attacchi sono facilmente prevedibili; studiandolo per un po’ sarà facile da evitare. Se avete difficoltà paralizzatelo.
- Soffre molto il fuoco e il veleno; usate le trasformazioni che avete per eliminarlo facilmente.
Ricompensa
- Spirito del Lupo di Terra.
Madre delle pietre (Mother of Stones)
Location
- Potete trovarla nel Covo del vento alla Scogliere di Spavento. Per raggiungerla dovete seguire la quest dell’Uomo nella Pietra (Man in the Stone).
Consigli
- Non vi attaccherà, ma evocherà dei minion che combatteranno al posto suo. Attaccatela ogni volta che potete, ma, quando inizia ad evocare i suoi servitori, cercate di distruggerli prima che emergano completamente dal terreno e pensate sempre prima a loro. Sono molto più pericolosi di quello che sembrano.
Ricompensa
- Essenza di Pietra (Stone Crystal).
Primo Principe delle Onde Sabbiose (First Prince of Flowing Sands)
Location
- Si trova molto vicino all’arena di scontro con il Re e il Secondo Principe delle Onde Sabbiose, nella Valle della Disperazione (Valley of Despair). Se nello scontro con il Re e il Secondo Principe avete sconfitto prima quest’ultimo, allora il Re fuggirà e chiamerà in aiuto il primo Principe. Se avete sconfitto prima il Re, allora otterrete un oggetto da usare nella Valle della Disperazione, che evocherà il boss.
Consigli
- Quando carica fatelo sbattere contro la parete raffigurante i Budda. Si aprirà una crepa che vi darà accesso a un’area segreta al cui interno ci sono le Scaglie di Loong, essenziali per trovare i Boss Loong.
- I suoi attacchi sono potenti, ma molto lenti e facili da schivare. Sfruttate le aperture per sferrare i vostri attacchi. Gli capiterà anche di cadere in alcune occasioni, non abbiate pietà in quel caso.
Ricompensa
- Pezzo d’Oro di Arhat (Arhat Gold Piece).
Re delle Onde Sabbiose e Secondo Principe delle Onde Sabbiose (King of the Flowing Sands and Secondo Prince of the Flowing Sands)
Location
- Impossibile da mancare, si trovano nei pressi del Villaggio del Varco di Sabbia (Sandgate Village).
Consigli
- Si tratta di una battaglia doppia, quindi è fondamentale non perdere di vista nessuno dei due avversari.
- Il Re inizierà il combattimento sopra dei pilastri, lanciando pietre verso di voi. Utilizzate la potenza distruttiva del Secondo Principe per abbattere i pilastri. Una volta che il Re sarà a terra, continuerà a lanciare pietre; approfittate di questi attacchi per far vacillare il Secondo Principe.
- A seconda di chi sconfiggerete per primo, l’esito della battaglia varierà:
- Se sconfiggete per primi il Secondo Principe, il Re fuggirà e, inseguendolo, potrete affrontare anche il Primo Principe delle Onde Sabbiose.
- Se sconfiggete prima il Re, il Secondo Principe libererà tutta la sua forza.
Ricompensa
- Pezzo di Carne (Pungent Flesh Chunk) – Se Sconfiggete prima il Re delle Onde Sabbiose.
- Spirito del Secondo Principe delle Onde Sabbiose.
Saggio del Vento Giallo (Yellow Wind Sage)
Location
- Si trova nell’area della Formazione del Vento Giallo (Yellow Wind Formation), l’imponente tornado di sabbia che si vede all’inizio del capitolo. È il boss finale del capitolo 2, quindi è impossibile da mancare.
Consigli
- Potenziatevi a dovere prima dello scontro.
- Fate attenzione ai tornado, sono i suoi attacchi più potenti.
- Utilizzate l’incantesimo Pelle di Pietra (Rock Solid); se usato col giusto tempismo, non solo bloccherete gli attacchi del boss ma lo farete vacillare e, alcune volte, cadere. Avrete così più finestre d’attacco.
- Se avete sconfitto il Boss Fuban prima di affrontare lui, riceverete un oggetto chiamato Domatore del Vento, che vi renderà immuni ai suoi attacchi ventosi. Pertanto, cercate di affrontare tutti i boss prima di andare da lui.
Ricompensa
- Orecchie Fumanti (Fuming Ears).
- Agata del Vento di Samadhi (Samadhi Wind Agate).
Scudiero dalla Veste Gialla (Yellow-Robed Squire)
Location
- Lo troverete nella Piana delle Pietra della Scogliera di Spavento. Prima di tutto, parlate con lui nell’area. Successivamente, cercate la Pietra della Sobrietà, che si trova oltre la zona in cui avete combattuto contro la Tigre Guardiana, e portategliela. Dopo averlo fatto, si sposterà salendo le scalinate del Tempio della Tigre Acquattata, dove dovrete consegnargli un Loto di Giada, un oggetto acquistabile da un qualsiasi mercante. Infine, richiederà anche il Pezzo d’Oro di Arhat, che si ottiene come ricompensa dopo aver sconfitto il Primo Principe delle Onde Sabbiose.
Consigli
- Non è un boss particolarmente difficile da affrontare, ma adottando uno stile di combattimento aggressivo e sfruttando la trasformazione Marea Rossa, non dovreste incontrare particolari difficoltà.
Ricompensa
- Maschera Grugno (Snout Mask).
Shigandang
Location
- Shigandang è nascosto sotto la grande roccia che potete vedere nella Piana delle Pietre Scogliera di Spavento. Dopo aver trovato tutte le teste di Budda, se interagite con essa si mostrerà nella sua vera forma.
Consigli
- Questo nemico è lento e prevedibile, ma arreca molti danni. Non lasciatevi dominare dalla fretta e attaccatelo solo quando siete sicuri che non vi attaccherà.
- I suoi attacchi più pericolosi sono dei salti facilmente evitabili, ma questo attacco ad area arreca molti danni quindi fate comunque attenzione.
Ricompensa
- Cuore di Pietra (Heart of Stone).
Tigre Furiosa (Mad Tiger)
Location
- Si trova nel pozzo del Villaggio del Varco di Sabbia (Sandgate Village). Prima di poter accedere al pozzo dovete sconfiggere l’Adepto della Tigre, ottenere il Vecchio Tamburello e suonarlo in tre punti specifici della mappa; sarà facile capire quali sono.
Consigli
- Utilizza diversi attacchi in salto con differenti aree d’azione ed esecuzioni; imparate a riconoscerli per schivarli con più facilità.
- Evitate le sue prese, fanno molto male.
- L’incantesimo Pelle di Pietra (Rock Solid) è particolarmente utile per interrompere le sue combo.
Ricompensa
- Niente di rilevante.
Tigre Guardiana (Tiger Vanguard)
Location
- Si trova all’Ingresso del Tempio della Tigre Acquattata (Crouching Tiger Temple); è impossibile da non notare.
Consigli
- I suoi attacchi in salto, se schivati a dovere, offrono diverse occasioni per contrattaccare.
- Anche questo boss può utilizzare l’incantesimo Pelle di Pietra (Rock Solid); quando lo sua, sfruttate l’occasione per caricare il vostro attacco e colpite duramente appena torna normale.
- Il boss è molto aggressivo, ma non è necessario adottare lo stesso approccio. Prendetevi il tempo per osservare le sue mosse più potenti e schivare i suoi attacchi più devastanti con calma.
Ricompensa
- Incantesimo Pelle di Pietra.
“Tigre Guardiana” (“Tiger Vanguard”)
N.B. Anche se questo boss potrebbe sembrare simile alla Tigre Guardiana a prima vista, vi consigliamo di non affrontarlo con lo stesso approccio: Tigre Guardiana e “Tigre Guardiana” sono due nemici distinti.
Location
- Si trova nell’area segreta che sbloccherà il completamento della quest dello Scudiero dalla Veste Gialla. Una volta sconfitto quest’ultimo, lui stesso vi mostrerà la strada.
Consigli
- Come l’altra Tigre Guardiana, anche questa non è da sottovalutare. Ma potete contare su Pelle di Pietra (Rock Solid) per bloccare i suoi attacchi.
- Utilizzando Ciocca della Moltitudine (Plunk of Many) otterrete un buon vantaggio tattico bersagliandolo da più lati.
- Questo boss è debole al Fuoco, quindi sfruttate la trasformazione Marea Rossa.
Ricompensa
- Sigillo della Tigre (Tiger Tally).
Uomo nella Pietra (Man in Stone)
Location
- Si trova nella Gola del Vento della Scogliera di Spavento. Dopo averci parlato inizierà la sua quest che vi porterà ad affrontare la Madre delle Pietre (Mother of Stones). Una volta sconfitta lei, tornate dall’Uomo nella Pietra per affrontarlo.
Consigli
- L’area di scontro è molto piccola, ma questo boss non è particolarmente potente e non avrete problemi ad affrontarlo.
Ricompensa
- Trasformazione Polvere Azzurra.
Altre guide su Black Myth Wukong
Se siete interessati a ulteriori guide su Black Myth Wukong, vi invitiamo a visitare la sezione Guide di Videogiochitalia. Lì troverete articoli approfonditi su:
- Ottimizzare Black Myth Wukong su Steam Deck
- Ottimizzare Black Myth Wukong su ROG ALLY
- Guida al Parry
- Guida per Principianti
- In aggiornamento…
Guide al Completismo
- Guida alle armi di Black Myth Wukong
- Guida agli obiettivi e trofei di Black Myth Wukong
- Guida agli spiriti di Black Myth Wukong
- Guida alle trasformazioni di Black Myth Wukong
Guida ai Boss di Black Myth Wukong
- Tutti i boss del capitolo 1
- In aggiornamento…