In quest’ultima guida esploreremo tutti i boss del sesto capitolo di Black Myth Wukong, l’action RPG di Game Science ispirato al romanzo cinese Viaggio in Occidente.
Vedremo quali sono, quali ricompense offrono e soprattutto dove e come trovarli! Nel frattempo potete consultare le guide ai boss del primo, del secondo, del terzo, del quarto e del quinto capitolo.
Attenzione: nel discutere del capitolo finale, ci saranno alcuni piccoli spoiler sull’identità del boss finale. Continuate la lettura a vostro rischio!
N.B. I consigli qui sotto elencati sono pensati per aiutare ogni tipologia di giocatore, non aspettatevi build o movimenti specifici da utilizzare.
Indice
Tutti i boss del sesto capitolo di Black Myth Wukong
Nel sesto capitolo di Black Myth Wukong dovrete affrontare 13 boss, ma di questi solo 6 sono obbligatori. Sebbene non sia necessario affrontarli tutti per proseguire nella storia, questa guida tratterà anche i boss opzionali allo stesso livello di importanza dei principali, lasciando a voi la scelta di decidere se sfidarli o meno.
Come in quelli precedenti, anche i boss del capitolo 6 di Black Myth Wukong presentano uno stile di combattimento unico e richiedono strategie specifiche per essere sconfitti. In questa guida, vi forniremo consigli pratici e tattiche per affrontare queste sfide, aiutandovi a progredire nel vostro epico viaggio nei panni del leggendario Re Scimmia Sun Wukong.
Bestia della Foresta d’Acqua (Water-Wood Beast)
Location
- Partendo dal Santuario del Sentiero Verdeggiante (Verdant Path), salite sulla Nuvola e dirigetevi verso la palude. Continuate finché non trovate uno specchio d’acqua. Voltate a sinistra e noterete delle increspature; avvicinatevi e il boss apparirà.
Consigli
- Fate attenzione a quando si immerge, perché sferrerà attacchi a sorpresa con un ampio raggio d’azione e arrecando tanti danni.
- Anche se potente è estremamente prevedibile; studiate le sue mosse per evitare le sue offensive.
- Quando emerge dall’acqua usate la paralisi per attaccarlo con più efficacia.
Ricompensa
- Sabbia di ferro raffinata (Refined Iron Sand).
Capo dei veleni (Poison Chief)
Location
- Per trovarlo, partite dal Santuario del Sentiero Verdeggiante (Verdant Path) e, utilizzando la nuvola, superate l’area di scontro con l’Ispettore Supremo. Prendete il sentiero a sinistra e continuate fino a raggiungere uno stagno con un isolotto al centro. Il nemico si trova in cima all’isolotto, ma apparirà solo se interagirete con l’enorme masso che troverete all’arrivo.
Consigli
- Fate scorta di oggetti curativi contro il veleno, vi serviranno. È consigliabile usare anche equipaggiamenti che migliorano la resistenza al veleno.
- Il Ventaglio di Banano (che otterrete nel capitolo 5) si rivela particolarmente utile contro questo boss. Le folate di vento generate lo stordiranno per una decina di secondi dandovi il tempo di curarvi o attaccarlo.
Ricompensa
- Sottile filo dorato (Fine Gold Thread).
- Foglie di ferro fredde (Cold Iron Leaves).
Cervo calcanubi (Cloudtreading Deer)
Location
- Per trovarlo, salite sulla nuvola e partite dalla Foresta d’osservazione del cervo (Deer Sight Forest). Volate verso il grande Lago Paludoso e dirigetevi verso gli alberi rossi sulla destra. Non potete perderlo, poiché è essenziale per proseguire nella storia.
Consigli
- Conservate incantesimi e oggetti curativi per la seconda fase dello scontro, dove il boss è più potente.
- I suoi attacchi sono facili da intuire nella prima fase e la Posa del Pilastro si dimostra molto utile per gli attacchi bassi.
- Nella seconda fase evoca dei tornado che vi danneggeranno e infastidiranno. Attendete che si dissolvano prima di passare all’offensiva.
- Quando inizia a usare le sfere di sangue concentratevi sulle schivate.
Ricompensa
- Stivali Calcanubi di Seta di Loto (Lotus Silk Cloudtreaders).
Figlio delle Pietre (Son of Stones)
Location
- Per trovarlo, dovete salire sulla nuvola e partendo dal Sentiero Verdeggiante (Verdant Path) proseguite dritti fino a raggiunge una palude. Qui troverete un Albero Rosso, visibile già da prima, dove il nemico vi attenderà. Sarà seduto su un precipizio sulla destra. Dovete attaccarlo voi per attivare lo scontro.
Consigli
- Anche se a prima vista sembra un boss particolarmente facile da battere, vanta un ampio raggio d’azione e attacchi fulminei e potenti. Prestate attenzione, anche se i suoi movimenti sono molto prevedibili.
Ricompensa
- Sottile filo dorato (Fine Gold Thread).
- Foglie di ferro fredde (Cold Iron Leaves).
Generale coda di Feng
Location
- Per trovarlo, salite sulla nuvola e partite dal Santuario della Palude di caccia della mantide (Mantis-Catching Swamp). Avanzate fino all’area del Lago e lo troverete saltellare in giro. Non potete perderlo, poiché è essenziale per proseguire nella storia.
Consigli
- Non sarà una vera Boss Fight, ma una serie di Quick Time Event per staccare le antenne al boss.
- Quando proverete a staccargli le antenne vi danneggerete a causa del fuoco; consigliamo di usare il Mantello Ignifugo.
Ricompensa
- Corona di Coda di Feng d’Oro (Golden Feng-Tail Crown).
Ispettore supremo (Supreme Inspector)
Location
- Potete trovarlo al Sentiero Verdeggiante (Verdant Path) del Pedemontana (Foothills).
Consigli
- Sarà una lunga battaglia, quindi cercate di mantenere la massima concentrazione.
- L’avversario vola frequentemente ed è difficile da colpire; quando si avvicina al suolo, usate l’Incantesimo Paralisi per immobilizzarlo e renderlo vulnerabile.
- Quando evoca le sue ruote di fuoco concentratevi sulle schivate per evitarle.
- Se vi avvolge con le fiamme, non perdete la calma: un semplice gesto con il Ventaglio di Banano (che otterrete nel capitolo 5) sarà sufficiente per spezzarle e liberarvi dalla minaccia.
Ricompensa
- Nuvola Magica.
Jiao-Loong delle Onde (Jiao-Loong of the Waves)
Location
- Per trovarlo, dovete partire dal Santuario del Sentiero Verdeggiante (Verdant Path) e, utilizzando la nuvola, volate verso nord fino a raggiungere un grande specchio d’acqua. Vi basterà atterrare per iniziare il combattimento.
Consigli
- Preparatevi a schivare non appena inizia lo scontro; Jiao-Loong è nascosto sott’acqua e non perderà tempo a presentarsi.
- Sfruttate gli attacchi pesanti, col quale potete stordirlo per qualche secondo.
Ricompensa
- Sfera Levacqua (Waterward Orb).
Lang-Baw-Baw
Location
- Per trovarlo, salite sulla nuvola e partite dal Sentiero Verdeggiante (Verdant Path), proseguendo fino al grande lago nella zona inferiore. Il nemico vi attende sulla spiaggia nell’angolo posteriore destro.
Consigli
- Non sottovalutatelo; è il più forte dei boss rana e vanta tante capacità e attacchi con un ampio raggio d’azione. Inoltre, è micidiale sia dalla lunga che dalla breve distanza.
- Prestate attenzione al suo ruggito, può stordirvi.
- Sfruttate Passo Illusorio (Cloud Step) per portarvi alle sue spalle; è l’area miglior per attaccarlo.
- Quando evoca le roccia da scagliarvi contro focalizzatevi sulle schivate.
Ricompensa
- Frammento di Pietra Natale Celeste (Celestial Birthstone Fragment).
- Girino (Tadpole).
Mantide corazzata di smeraldo (Emerald-Armed Mantis)
Location
- Per trovarlo, salite sulla nuvola e partite dal Santuario della Palude di caccia della mantide (Mantis-Catching Swamp). Volate in direzione nord-ovest dell’area inferiore del lago e cercate il grande albero giallo. Dovete sconfiggere prima il Rinoceronte, il Cervo e il Generale Coda di Feng per attivare questo boss. Non potete perderlo, poiché è essenziale per proseguire nella storia.
Consigli
- Conservate incantesimi e oggetti curativi per la seconda fase dello scontro, dove il boss è più potente.
- Alcune delle sue combo terminano con i suoi artigli conficcati nel terreno; sfruttate l’occasione per attaccarlo.
- Usate Ciocca della Moltitudine (A Pluck of Many) per sfruttare il vantaggio numerico nello scontro.
Ricompensa
- Bracciali di Loong in volo dian-cui (Dian-Cui Loong-Soaring Bracers).
Rinoceronte dell’armatura dorata (Gold Armored Rhino)
Location
- Per trovarlo, salite sulla nuvola e partite dal Santuario della China d’Avvistamento del Rinoceronte (Rhino Watch Slope). Rimanendo sull’altopiano, volate a destra fino a raggiungere il confine. Qui troverete un’area disboscata con piccoli fuochi sparsi. Non potete perderlo, poiché è essenziale per proseguire nella storia.
Consigli
- Puntate al corno: ogni volta che lo rompete sarà stordito per un buon periodo di tempo.
- Quando rotto il suo corno ricrescerà, ma in attesa della crescita vi sguinzaglierà contro attacchi a distanza con fulmini e saette. Fate attenzione.
- L’Anima Errante si dimostra una trasformazione molto utile per arrecare danni e rompere facilmente il corno.
- Quando inizia a correre e caricarvi focalizzatevi sulle schivate.
Ricompensa
- Armatura d’oro di Suozi (Gold Suozi Armor).
Shigandang Gigante (Giant Shigandang)
Location
- Per trovarlo, salite sulla nuvola e partite dal Sentiero Verdeggiante (Verdant Path), e proseguite dritti fino alla scogliera che si trova alla fine dell’area, oltre il grande lago paludoso e oltre l’area dove avete affrontato il Figlio delle Pietre. Imboccate lo stretto ingresso nel Canyon sulla destra e avanzate. Il boss si trova alla fine, ma per affrontarlo dovrete avere con voi i 4 Skandha dei capitoli precedenti.
Consigli
- Mantenete le distanze finché non trovate un’apertura per attaccare i cristalli blu, che fungono da suo punto debole, che ha sulle mani.
- Quando salta e crea la sua onda d’urto potete semplicemente saltare per evitarla.
Ricompensa
- Skandha della Coscienza (Skandha of Consciousness).
Boss finale di Black Myth Wukong
Il boss finale di Black Myth Wukong avrà quattro fasi distinte, ma per comodità abbiamo diviso la prima parte e la seconda dello scontro, trattandoli come boss diversi e schematizzando le informazioni per comodità.
Location del Boss finale di Black Myth Wukong
Si trova nella grotta della cascata, a nord-ovest dell’area superiore del lago, oltre il luogo in cui avete affrontato il Figlio delle Pietre. È accessibile solo dopo aver raccolto i pezzi dell’armatura del Cervo, della Cavalletta, della Mantide e del Rinoceronte. Non potete assolutamente perderlo perché è fondamentale per la trama.
Scimmia di pietra (Stone Monkey)
Si tratta delle prime due fasi.
Consigli
- Quando utilizza l’abilità Pelle di Pietra (Rock Solid), allontanatevi: non solo bloccherà i vostri attacchi, ma contrattaccherà infliggendo molti danni.
- Quando inizia a colpire il terreno creando onde d’urto, concentratevi sulle schivate.
- Evitate a tutti i costi i suoi attacchi di ghiaccio, poiché vi congeleranno, dandogli l’opportunità di attaccare nuovamente.
- Nella sua seconda fase evocherà un clone, ma non entrate nel panico: vi attaccheranno a turno.
Guscio infranto del Grande Saggio (The Great Sage’s Broken Shell)
Ecco la terza e quarta fase.
Consigli
- Lo scontro sarà molto lungo, preparatevi a dovere. È anche in grado di utilizzare i vostri incantesimi, quindi cercate di capirne punti forti e punti deboli prima dello scontro.
- Non curatevi due volte di fila, o vi paralizzerà dopo la prima bevuta rubandovi la cura.
- Se non riuscite a bloccare le sue combo, aspettate che le abbia terminate per attaccarlo.
- Non siate avari con gli incantesimi e usate Ciocca della Moltitudine (A Pluck of Many) e la Paralisi ogni volta che potete.
- Quando esegue i suoi attacchi in salto è meglio concentrarsi sulle schivate spostandovi lateralmente.
Altre guide su Black Myth Wukong
Se siete interessati a ulteriori guide su Black Myth Wukong, vi invitiamo a visitare la sezione Guide di Videogiochitalia. Lì troverete articoli approfonditi su:
- Ottimizzare Black Myth Wukong su Steam Deck
- Ottimazzare Black Myth Wukong su ROG ALLY
- Guida al Parry
- Guida per Principianti
- In aggiornamento…
Guide al Completismo
- Guida alle armi di Black Myth Wukong
- Guida agli obiettivi e trofei di Black Myth Wukong
- Guida agli spiriti di Black Myth Wukong
- Guida alle trasformazioni di Black Myth Wukong
- In aggiornamento…
Guida ai boss di Black Myth Wukong
- Tutti i boss del capitolo 1
- Tutti i boss del capitolo 2
- Tuti i boss del capitolo 3
- Tutti i boss del capitolo 4
- Tutti i boss del capitolo 5
- Tutti i boss del capitolo 6 e boss finale