Activision definisce ancora una volta Call of Duty 2023 una “release premium per l’intero anno”, un’affermazione che ancora una volta può essere altamente interpretabile ma certamente qualcosa arriverà a fine anno.
Queste indiscrezioni arrivano in un periodo abbastanza tumultuoso per Activision e la neo-acquirente dell’azienda Microsoft, visto che diversi enti antitrust di tutto il mondo si stanno opponendo fortemente a questa operazione commerciale che porrebbe Microsoft in una posizione di predominio sul mercato.
Proprio di questi giorni, inoltre, è la notizia che l’antitrust UK ha intende bloccare l’acquisizione.
Indice
Call of Duty 2023 – un report suggerisce un gioco premium
“In tutto il franchise di Call of Duty“, afferma Activision Blizzard nel suo ultimo rapporto finanziario, “i nostri team sono concentrati sull’amplificazione del successo del quarto trimestre, con piani per il 2023 che includono servizi live ancora più coinvolgenti su tutte le piattaforme e la prossima uscita annuale completa della serie di successo“.
Perché l’editore è così specifico sul fatto che si tratti di una “release premium annuale completa”? Si tratta di una guerra di parole passivo-aggressiva che va avanti da un anno. Nel febbraio 2022, Bloomberg ha riferito che Call of Duty avrebbe saltato il suo ingresso annuale nel 2023.
Activision ha risposto dicendo di avere diverse “esperienze” di Call of Duty in fase di sviluppo.
Il tweet di jason Schreier di Bloomberg aveva inizialmente lasciato ipotizzare che Activision volesse saltare una grossa release nel 2023:
- Il prossimo gioco di Treyarch, è in arrivo nel 2024
- L’anno prossimo ci sarà un’espansione “premium” (a pagamento) di Modern Warfare II da parte di Sledgehammer.
- Dovrebbe avere molti contenuti! Forse è per questo che la chiamano “completa”. Ma è più MWII
A ottobre, Bloomberg ha pubblicato un rapporto che suggeriva che un’importante espansione di Modern Warfare 2 sarebbe stata la grande novità di Call of Duty per il 2023. A novembre, Activision ha risposto indirettamente a questa voce nel suo rapporto finanziario, affermando che Call of Duty 2023 sarebbe stata una “release full premium”, che è più o meno la dicitura di oggi.
Secondo il precedente rapporto di Schreier, il prossimo progetto di Call of Duty 2023 di Sledgehammer Games era inizialmente previsto come una grande espansione a pagamento per Modern Warfare II. Nel frattempo, Treyarch, lo sviluppatore di Call of Duty Black Ops, si stava preparando per il suo prossimo grande progetto nel 2024.
Tuttavia, Insider Gaming sostiene che questa direzione è cambiata e che il progetto di Sledgehammer Games si sta attualmente spostando verso una versione completamente autonoma. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto, sul titolo o sulla data di rivelazione, anche se si dice che avrà forti legami con il franchise di Modern Warfare.
Breaking: New rumor from Insider-Gaming says Call of Duty 2023’s release date is November 10, 2023. The title is being developed by Sledgehammer Games.
Game will also have its own beta weekends and campaign early access period leading up to launch, per Insider-Gaming’s report. pic.twitter.com/RE4FNh4I5v
— CharlieIntel (@charlieINTEL) February 9, 2023
Secondo quanto riferito, questo nuovo gioco chiamato genericamente Call of Duty 2023 sarà disponibile su piattaforme current-gen come PlayStation 5, Xbox X Series X|S e PC, oltre che su console di generazione precedente come PlayStation 4 e Xbox One.
Insider Gaming sostiene che il primo weekend di beta dal 6 al 10 ottobre sarà disponibile solo sulle piattaforme PlayStation, mentre la seconda beta sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 12 al 16 ottobre.
Sicuramente andremo a fondo sulla faccenda. Nel frattempo, avete letto degli aggiornamenti della Stagione 2 di CoD Modern Warfare 2 e Warzone 2.0?