La data di uscita di Call of Duty Modern Warfare 2 è stata svelata ieri con un nuovo video pubblicato dal canale ufficiale del gioco.
Il filmato mostra gli artwork del titolo, raffiguranti alcuni volti già noti agli appassionati della saga di Modern Warfare. Possiamo scorgere infatti il Capitano John Price, John ‘Soap’ McTavish, Simon ‘Ghost’ Riley, Kyle ‘Gaz’ Garrick e il colonnello Alejandro Vargas delle Forze Speciali Messicane. Come apprendiamo anche dal blog ufficiale, questi faranno parte della Task Force 141, l’unità speciale conosciuta con l’omonimo gioco del 2009.
Indice
Data di uscita di Call of Duty Modern Warfare 2
Il lancio del gioco è previsto per il 28 ottobre 2022. Mancano dunque poco più di 5 mesi per tuffarsi nuovamente nella guerra moderna, dopo gli scorsi Vanguard e Black Ops Cold War. Infinity Ward infatti riprende l’acclamata saga di Modern Warfare con un sequel al reboot del 2019.
L’annuncio di Modern Warfare 2 risale invece al mese scorso, quando la software house americana ha svelato il logo ufficiale con un tweet. L’annuncio tuttavia pareva già scontato da alcuni mesi per le dichiarazioni di Activision Blizzard.
Una nuova generazione di Call of Duty
Il team ha anche assicurato i fan che una nuova generazione di Call of Duty è alle porte. Ci aspettiamo quindi delle innovazioni sostanziali che non possono fare altro che giovare alla ventennale serie di giochi di guerra. Nelle ultime settimane sono trapelati in rete molteplici leak che hanno svelato parti di gameplay ed informazioni di vario tipo, ma attendiamo conferme ufficiali prima di farvi sapere di più sul nuovo sparatutto.
Siamo curiosi di sapere come verrà rinnovato anche Warzone con il lancio del nuovo gioco il prossimo autunno. Il battle royale ha raggiunto anche il mondo mobile a marzo e proprio oggi si chiude l’operazione Monarch. Il futuro di Call of Duty tuttavia presenta anche delle incertezze in vista dell’acquisizione di Activision Blizzard, ma vi riporteremo tutti i dettagli quando disporremo di sufficienti informazioni.