Call of Duty Modern Warfare III (2023), il remaster/remake tanto atteso del gioco del 2011 è stato letteralmente distrutto dalla critica.
I voti medi su Metacritic di Call of Duty Modern Warfare III sono sotto la sufficienza ed è indubbiamente valutato come il peggior Call of Duty di sempre.
Indice
Call of Duty Modern Warfare III Metacritic, il remaster massacrato dalla critica: voti sotto la sufficienza, peggior CoD di sempre
Ma perché questi voti così brutti per un franchise solido e navigato come CoD, e per un gioco che alla fine è una versione aggiornata e rimasterizzata che è stato di grande successo?
Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato descritto dalla critica come “una delle uscite più ciniche per PS5 e PS4 da un po’ di tempo a questa parte”, e le recensioni lo stanno massacrando.
Il punteggio di Metacritic è sconfortante e solo giochi come Crime Boss: Rockay City e Il Signore degli Anelli: Gollum hanno ottenuto un punteggio inferiore.
Specificando che ancora i voti registrati non sono tantissimi e che mancano le testate di peso che hanno la valutazione in progress (IGN, GameSpot, Gamesradar+, Polygon), le prime valutazioni sono impietose.
Quasi tutte sono insufficienti e viaggiano tra il 4 e il 5 su scala 10.
Si tratta di un risultato disastroso per una serie che nel peggiore dei casi è generalmente affidabile. Sebbene la qualità di Call of Duty sia certamente variata nel corso degli anni, Activision offre quasi sempre un’esperienza decente, e il franchise non è mai stato criticato in questo modo.
A parte la campagna single player giudicata troppo corta e di qualità al di sotto della media, la maggior parte dei critici sembra essere d’accordo che si tratta più di un DLC di Modern Warfare 2, ma venduto al prezzo pieno di un gioco nuovo.
Ecco qualche voto di seguito:
- Hobby Consolas – 65/100
- Atomix – 50/100
- Digital Trends – 50/100
- Metro Game Central – 40/100
- VideoGames Chronicles – 40/100
Call of Duty Modern Warfare III 2023 Metacritic ha un punteggio di 50/100 al momento, che non solo è più basso di giochi andato male quest’anno come Forspoken e Redfall, ma ha anche lo score più basso di sempre per un gioco della serie Call of Duty.
Ancora peggiore la media voto degli utenti, che rasenta il suolo con una media di 1.4/10 su una base di quasi 400 recensioni nel momento in cui scriviamo.