Cancellazione di Life by You: uno sviluppatore si sfoga duramente

Cancellazione di Life by You sfogo sviluppatore
Informazioni sul gioco

La cancellazione di Life by You ha sorpreso molti utenti. Il Life Simulator in stile The Sims, seppur con qualche tocco “vintage” aveva infatti incuriosito una vasta fetta di giocatori.

Tuttavia, come potete leggere nel nostro articolo dedicato, Paradox Interactive ha deciso di cancellare il gioco a due settimane dal lancio ufficiale in accesso anticipato su Steam.

Una notizia che ha fatto raggelare il sangue degli sviluppatori, in primis, ed è proprio uno di questi a sfogarsi duramente su LinkedIn.

La cancellazione di Life by You e lo sfogo di uno sviluppatore

Le parole di Willem Delventhal sono particolarmente dure. “Oggi sono devastato nell’annunciare che, per la seconda volta in due anni, il mio gioco è stato cancellato e sono stato licenziato. Per quanto riguarda questo progetto, stavamo andando estremamente bene. Non posso condividere numeri specifici, ma posso dire che avevamo una metrica interna a cui miravamo e che era stata approvata, superando quel target in maniera significativa. Abbiamo anche ricevuto l’approvazione qualche settimana prima del lancio“.

Ma è con le frasi successive che traspare realmente la rabbia e la frustrazione dello sviluppatore.

A sole due settimane dall’uscita ci è stato detto della cancellazione; e proprio adesso ci hanno comunicato che abbiamo tutti perso il lavoro. Ne siamo stati informati solo tramite un comunicato stampa“.

data di uscita di life by you in accesso anticipato, gameplay e dettagli del gioco simile a the sims

Un silenzio ingiusto

Non ci è stato detto il perché. Abbiamo trascorso un mese in purgatorio, facendo tutto il possibile per dimostrare loro che valeva la pena di lanciare il progetto, anche trovando potenziali acquirenti o suggerendo di tagliare i ponti e diventare indipendenti. Non abbiamo ricevuto praticamente nessuna risposta“.

Davvero, vorrei essere molto più incisivo. Sono piuttosto arrabbiato, non voglio mentire; ma sto cercando di essere gentile e rispettoso. Quindi, invece, dirò: questa industria è diventata un luogo in cui si può dare più di quanto ci si aspetti, avere il budget di un AA alle spalle ma comunque vedersi strappare il tappeto da sotto ai piedi due settimane prima del lancio“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top