Chrono Cross: Arriva un nuovo aggiornamento

chrono cross

Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, sta per ricevere un nuovo aggiornamento a quasi un anno dalla sua uscita!

La nuova versione per il gioco di Square Enix andrà a migliorare notevolmente l’impatto sugli FPS. Vediamo insieme che novità attendono i giocatori!

Se vi siete persi l’arrivo di Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, potete recuperare tutte le informazioni sul nostro articolo di approfondimento.

Chrono Cross: le novità dell’aggiornamento

Il famoso sviluppatore ed editore giapponese Square Enix ha annunciato che Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition ha ricevuto un nuovo sostanziale aggiornamento che porta il framerate del gioco a 60 su tutte le piattaforme, inclusa la Nintendo Switch.

La società però avverte che l’unico momento in cui il frame rate scenderà molto al di sotto dei 60 FPS nella versione per Nintendo Switch è durante l’intensa battaglia finale del gioco, che secondo la società funzionerà a 30 FPS.

I dettagli della nuova patch li potete recuperare sul sito ufficiale di Square Enix.

Chrono Cross Grafica

Dettagli sull’aggiornamento

Le prestazioni del titolo vengono migliorate e il gioco è stato ottimizzato, grazie alla correzione di alcuni bug.

Il frame rate durante le battaglie è ora impostato su un massimo di 60 FPS su tutte le piattaforme.

  • La battaglia finale sulla versione Switch avrà un frame rate massimo di 30 fps. Tenete presente che la velocità di alcune animazioni degli Element possono variare in base alla piattaforma, ma ciò non ha un impatto significativo sul gameplay.
  • Quando utilizzate l’hardware indicato nelle specifiche consigliate per la versione Steam, potete aspettarvi che il gioco funzioni a una media di 60 FPS (massimo 30 FPS al di fuori delle scene di battaglia). Tuttavia, a causa del sistema di rendering utilizzato nel gioco, è possibile che quando si utilizzano determinate schede grafiche, alcune scene con un carico particolarmente elevato non vengano eseguite a 60 FPS. Le schede con cui Square Enix ha osservato che ciò si verifica sono nella serie AMD Radeon RX 6000.

Modifiche a Pip

Sono state modificate le statistiche di Pip e le impostazioni della griglia degli elementi:

  • Se Pip ottiene una stella di crescita dopo essersi evoluto in una delle sue forme Diavolo, Angelo, Bestia Demoniaca, Bestia Sacra o Bestia Divina, le sue statistiche aumenteranno in base alla sua forma.
  • Quando si avvia un file Continue+, se le statistiche di Pip nei dati di salvataggio del gioco completato sono migliori dei dati di salvataggio selezionati per Continue+, verranno trasferite così come sono.
  • Quando si avvia un file Continue+, se la forma di Pip nei dati di salvataggio del gioco completato ha sbloccato una quantità maggiore della sua Griglia degli elementi rispetto a quella contenuta nei dati di salvataggio selezionati per Continue+, la sua Griglia degli elementi verrà trasferita così com’è.
  • Se un nuovo Element Grid viene sbloccato dopo che Pip si è evoluto in una nuova forma, tutti i suoi livelli verranno sbloccati.
  • Se Pip si evolve mentre possiede 99 stelle di crescita, verranno applicate le statistiche per la sua nuova forma e la sua nuova griglia degli elementi verrà sbloccata dopo la battaglia.
  • Se Pip ha già 99 stelle di crescita e si è evoluto prima di applicare l’aggiornamento, verranno applicate le statistiche per la sua forma attuale e la sua griglia degli elementi verrà sbloccata quando caricherete i dati di salvataggio dopo l’aggiornamento.
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top