Colossal Order ha pubblicato un nuovo video che mostra il prossimo e attesissimo city-builder Cities Skylines 2.
Nello specifico, si tratta di un video diario degli sviluppatori, questa volta incentrato sul clima, le stagioni e altro ancora, con numerosi commenti degli sviluppatori.
Indice
Clima, stagioni e meteo: ecco come impattano nelle routine e nelle città di Cities Skylines 2
Vediamo come ogni mappa ha un proprio clima a seconda della posizione (latitudine e longitudine). Questo cambia cose come la durata del giorno e le condizioni meteorologiche.
Le stagioni sono diverse a seconda del clima e, come nel mondo reale, alcune località hanno stagioni ben distinte, mentre in altre le differenze sono più sottili. Nel gioco base troveremo climi temperati, continentali e polari.
I cittadini cambiano il loro comportamento in base alle condizioni meteorologiche, ad esempio privilegiano le attività al chiuso quando piove ed escono quando c’è il sole.
Anche il consumo di energia è influenzato dalla temperatura, a causa della necessità di utilizzare l’aria condizionata e il riscaldamento;
Sentiamo anche parlare degli orari dei cittadini, che possono creare ore di punta. Parlando di disastri, sentiamo anche parlare di quelli naturali.
Si tratta di incendi boschivi, grandinate e tornado. Insomma, tutto molto realistico guardando quello che succede in questi mesi nel nostro mondo.
Potete vedere il video qui sotto:
Cities Skylines 2 è in uscita il 24 ottobre 2023 per PC, Xbox Series X|S e PS5. Verrà lanciato anche su Xbox Game Pass dal day one. Qui trovate le edizioni speciali e da collezione.