La grandezza massima delle mappe di Cities Skylines 2 svelata: più grandi di diverse Nazioni

La grandezza massima delle mappe di Cities Skylines 2 svelata: più grandi di diverse Nazioni
Informazioni sul gioco

Gli sviluppatori di Cities: Skylines 2 hanno finalmente svelato le dimensioni esatte delle mappe di Cities Skylines 2, e sono davvero eclatanti.

Come si legge nell’ultimo diario degli sviluppatori, la grandezza massima delle mappe di Cities: Skylines 2 è di ben 159 chilometri quadrati sono “più grandi di alcuni paesi”.

La grandezza massima delle mappe di Cities Skylines 2 svelata: 159 km quadrati – ma sono davvero tanti?

Una metropoli di Cities: Skylines 2 si collocherebbe in fondo alla lista dei Paesi più grandi dal punto di vista geografico, ma il vostro sogno di costruire una replica esatta del Liechtenstein in un gioco di costruzione di città potrebbe ancora realizzarsi.

Ma quanto è 159 km quadrati? Tanto o non abbastanza per un simulatore di città? Possiamo comprenderlo di più se contestualizziamo i dati. 159 km quadrati sembra una cifra eccezionale, soprattutto se ci lasciamo incantare dai paragoni degli sviluppatori.

La grandezza massima delle mappe di Cities Skylines 2 svelata: più grandi di diverse Nazioni

Ma in Italia non sono granché. Sono ben 46 le città italiane più grandi di questa superficie, con Palermo che esce di poco dal limite coi sui 160 Km quadrati.

Le più grandi città italiane sono di tutt’altra dimensione: in testa troviamo Roma con la dimensione titanica di 1287 km quadrati, e al secondo posto una insospettabile Ravenna con 653 Km quadrati. Milano? “Solo 181 Km quadrati.

Tuttavia, occorre ricordare che la superficie è una cosa, ma la densità di popolazione è un’altra. Città enormi sono spesso molto estese oltre la periferia e hanno zone brulle e con poche costruzioni. Verosimilmente, nei 159 km quadrati di Cities Skylines costruirete molto densamente.

Grandezza delle mappe di Cities Skylnes 2 vs prequel

Nel gioco originale Cities: Skylines, c’erano nove tile da sbloccare, per un totale di 33 chilometri quadrati di area giocabile. Cities: Skylines 2 ha una dimensione di circa un terzo rispetto all’originale, ma sarà possibile sbloccarne 441, per un’area giocabile totale di 159 chilometri quadrati, quasi cinque volte più grande del gioco originale.

Ma questo non racconta la storia completa, come hanno notato persone come City Planner Plays. Su PC, l’originale Cities: Skylines era supportato da una potente mod della comunità chiamata 81 Tiles, che espandeva l’area giocabile a ben 299 chilometri quadrati, ovvero quasi il doppio rispetto a quelle standard del sequel.

Naturalmente, le mappe del sequel sono ancora enormi e c’è la possibilità che i modder le rendano ancora più grandi. Ma la cosa forse più importante è che il sequel elimina il limite degli agenti, il che significa che ci saranno molti meno vincoli artificiali alla crescita della città.

Cities Skilines II uscirà su PC, Series X/S e PS5 il 24 ottobre 2023. Questa volta il gioco non sarà un’esclusiva temporale PC, ma uscirà contemporaneamente anche sulle console current-gen. Inoltre, i preorder sono disponibili per tutte le edizioni.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top