Cities Skylines 2 avrà problemi di performance su PC, la confessione di Paradox che non ha voluto slittare il lancio

Cities Skylines 2 versione console rimandata nuovi requisiti di sistema PC
Informazioni sul gioco

In vista dell’uscita di Cities Skylines 2 , l’editore Paradox Interactive ha ammesso, tramite un post ufficiale, che il sequel di Cities: Skylines  non ha le prestazioni che il team si era prefissato su PC.

Tuttavia, piuttosto che ritardare il gioco per rimediare a questi problemi e slittare la data di uscita e rinviare il gioco come fatto per le edizioni console, l’editore ha deciso che “rilasciare ora il gioco è la soluzione migliore”.

Cities Skylines 2 avrà problemi di performance su PC, la confessione di Paradox che fa discutere

La sorprendente ammissione è stata condivisa in un post sul forum ufficiale di Paradox, scritto per rispondere alle “preoccupazioni sollevate sulle prestazioni di Cities: Skylines 2” in seguito alla decisione dell’editore di aumentare le specifiche minime e consigliate di Cities Skylines 2 su PC e di ritardare il lancio del gioco su Xbox e PS5 alla primavera del prossimo anno.

“Cities: Skylines 2 è un titolo next-gen e naturalmente richiede determinati requisiti hardware”, ha scritto il publisher. “Detto questo, sebbene il nostro team abbia lavorato instancabilmente per offrire la migliore esperienza possibile, non abbiamo raggiunto il benchmark a cui puntavamo”.

Alla luce di ciò, pensiamo ancora che per il progetto a lungo termine, rilasciare ora il gioco sia la soluzione migliore. Siamo orgogliosi del gameplay e delle caratteristiche uniche di Cities: Skylines II e crediamo sinceramente che offra una grande esperienza che vi piacerà.

Miglioreremo continuamente il gioco nei prossimi mesi, ma vogliamo anche gestire le aspettative sulle prestazioni per la prossima uscita”.

In pratica, Colossal Order ha ammesso che Cities Skylines 2 potrebbe essere estremamente buggato al lancio. Nonostante ciò, il team non ha intenzione di rimandare l’uscita né di offrire qualche ricompensa a chi ha dato fiducia prenotando il gioco, magari con le edizioni più costose.

Cities Skylines 2: nuovo Video “Come costruire la vostra città”

Contestualmente a questa discutibile dichiarazione, Paradox ha rilasciato un nuovo video della serie “How To” per il gioco, che ci mostra come costruire una città in Cities Skylines 2. Eccolo di seguito.

Sarebbe stata una bella uscita, ad esempio, quella di offrire uno sconto per chi acquisterà il gioco al lancio, ma Paradox non si smuove dal prezzo pieno, ovvero €49,99

Non dimentichiamo inoltre che il mese scorso, contestualmente al rinvio delle versioni console, Paradox e Colossal Order invece di sistemare le performance hanno ben deciso di alzare i requisiti di sistema PC. Una politica, quella dell’editore, che farà certamente discutere.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top