Lies of P ha venduto 1 milione di copie: la soddisfazione di Neowiz Games e il trionfo dei soulslike

Lies of P ha venduto 1 milione di copie: la soddisfazione di Neowiz Games e il trionfo dei soulslike
Informazioni sul gioco

Lies of P ha superato 1 milione di copie vendute globalmente in poco meno di un mese dal lancio sul mercato, avvenuto il 18 settembre scorso.

Un risultato eccezionale se pensiamo che non si tratta di una produzione con fondi eclatanti e che è sempre un genere abbastanza di nicchia, sebbene ripercorra in chiave moderna una favola senza tempo come quella di Pinocchio.

Sviluppato da Neowiz Games e Round8 Studio e pubblicato il 18 settembre, Lies of a P è un soulslike che è riuscito a distinguersi nel suo genere iper-saturo offrendo una rivisitazione unica de Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.

Lies of P supera 1 milione di copie vendute: la soddisfazione di Neowiz Games e il trionfo dei soulslike

Gli sviluppatori hanno rivelato che il gioco ha già venduto un milione di copie in tutto il mondo e ringraziato i fan con un tweet su X.

In più, c’è da sottolineare che il gioco è incluso gratuitamente con l’abbonamento di Xbox Game Pass e PC Game Pass, per cui chi ha queste sottoscrizioni non ha ovviamente comprato il gioco (a parte rari casi di collezionisti) e pertanto questi giocatori non sono conteggiati nelle vendite.

Il co-CEO di Neowiz, Seungchul Kim, lo ha ammesso in un comunicato: “Questo incredibile traguardo per Lies of P dimostra il potenziale dei giochi per console coreani sulla scena mondiale. Il progetto Lies of P è stato un’impresa impegnativa per Neowiz e Round8 Studio e siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti con questo titolo.”

Anche il direttore del gioco, Jiwon Choi, era comprensibilmente soddisfatto: “L’accoglienza è stata finora incredibile e siamo molto grati che oltre un milione di giocatori abbiano già intrapreso il loro viaggio attraverso Krat. Allo stesso modo, siamo entusiasti di ciò che il futuro riserva a Lies of P, e non vediamo l’ora di condividere di più quando sarà il momento giusto”.

Se volete sapere la nostra su Lies of P, leggete l’articolo di anteprima e la nostra recensione redatta da Emanuele Stavolo. Il gioco è disponibile su PC (Steam), PS4, PS5 e PS5 Slim, Xbox One e Xbox Series X|S.

Se giocate su PC, non dimenticate di aggiornare i driver Nvidia e i driver AMD ottimizzati per il gioco.

Recentemente, NeoWiz ha confermato lo sviluppo di un DLC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top