A pochi giorni dal suo arrivo, il Kuwait ha negato l’uscita di COD Black Ops 6 nel paese: in risposta, Activision sta per annullare tutti i preordini. Chi ha già preordinato il gioco riceverà un rimborso a seconda dal negozio in cui lo ha effettuato.
Inizialmente sembrava essere un rumor ma, come riportato da IGN, è proprio Activision ad aver pubblicato una nota a riguardo.
Indice
COD Black Ops 6 vietato in Kuwait: parla Activision
La società quindi ha confermato che Black Ops 6 non è stato approvato per il lancio in Kuwait e di conseguenza non sarà disponibile il 25 ottobre nella regione.
Activision ha poi affermato che spera che le autorità locali ci ripensino e consentano così ai giocatori del paese di poter godere del nuovissimo capitolo della serie Black Ops.
Attualmente il motivo esatto per cui il Kuwait non ha approvato l’uscita del gioco è sconosciuto, ma in molti ipotizzano che abbia a che fare con la rappresentazione del Medio Oriente nel gioco, dato che la campagna di Black Ops 6 è incentrata sulla Guerra del Golfo.
Activision potrebbe teoricamente modificare o apportare qualche censura nel gioco per compiacere le autorità locali, ma per adesso non sappiamo se sia un’ipotesi che la società ha vagliato.
Call of Duty Black Ops 6 sarà disponibile dal 25 ottobre oltre che su PC e console anche al day one per gli abbonati ad Xbox Game Pass: a questo link potete dare uno sguardo su tutto quello che sappiamo finora del gioco, con un articolo costantemente aggiornato.
Se dovete ancora acquistarlo vi segnaliamo che su Instant Gaming è disponibile con uno sconto del 22%.
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.