COD: Modern Warfare II e Warzone 2.0: tutte le novità della seconda stagione

call of duty warzone stagione 2
Informazioni sul gioco

Sarebbe dovuta arrivare il primo febbraio, ma Activision ha comunicato lo slittamento della stagione 2 di COD: Modern Warfare II e Warzone 2.0 a metà gennaio con un Tweet sul suo account ufficiale. Adesso però sembra tutto in regola con la tabella di marcia e Activision è pronta a lanciare l’update, di cui ha comunicato tutte le novità nel blog ufficiale di COD.

Vorremmo condividere con voi alcuni aggiornamenti della Stagione 02 per le modalità Multiplayer, DMZ e Battle Royale.

Il Blog ufficiale di COD ha annunciato le note della patch di Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0  che saranno rilasciate prima del lancio della seconda stagione, prevista per il 15 febbraio 2023.

COD: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0: le novità della Stagione 02

Modifiche al bottino, all’equipaggiamento, all’inventario e ad altre caratteristiche, oltre a varie correzioni di bug.

Una delle novità principali riguarda però la modalità DMZ, che è stata subito molto amata dai fan. Ebbene, una brutta notizia: si preannuncia un bel wipe, e i fan non sono affatto contenti. L’imminente wipe includerà un reset di tutti i livelli delle missioni di fazione, la rimozione di tutte le armi e le chiavi di contrabbando dagli inventari dei giocatori e l’introduzione di tutte le nuove missioni di fazione. In pratica, i giocatori ricominceranno come il primo giorno.

In altri sparatutto di Extraction, come Escape From Tarkov, ci sono delle stagioni, ma Infinity Ward non ha mai detto che DMZ sarebbe stata soggetta al reset stagionale. Questo potrebbe non essere una sorpresa per i giocatori che hanno familiarità con i giochi di estrazione, ma non tutti lo sanno. Ciò ha provocato una certa rabbia sui social media.

cod season 2

È una cosa che avrebbero dovuto chiarire fin dall’inizio, non tutti hanno familiarità con i giochi di estrazione e hanno investito il loro tempo in questa modalità senza aspettarsi che ciò accadesse”, ha twittato un utente.

Dopo un leggero ritardo che ha fatto slittare l’aggiornamento dall’inizio del mese a metà mese: “La Stagione 2 include diversi nuovi contenuti, il ritorno di Resurgence e una piccola nuova mappa per Warzone 2.0“, ha dichiarato il team.

Le caratteristiche salienti

Le caratteristiche salienti della nuova stagione sono le seguenti:

  • Correzioni di bug e miglioramenti della stabilità
  • Audio migliorato
  • Modifiche e migliorie all’interfaccia utente e dell’usabilità per rendere più fluidi i menu del gioco
  • Il Gulag 1v1 tornerà con l’uscita della Stagione 2
  • Modifiche al bottino, all’inventario e all’equipaggiamento
  • Tra le modalità, tornerà Gulag 1v1, con la meccanica originale Warzone (“Domination”) che sostituirà il Jailer precedentemente esistente. Nella Stagione 2, i giocatori non lasceranno più lo zaino quando muoiono, ma
  • lasceranno a terra bottini di vario tipo, come nella precedente Warzone

Potete consultare il changelog completo a questo indirizzo.

COD Modern Warfare 2 e Warzone 2.0: importanti modifiche all’economia e al cash

Economia del Cash

“Oltre alle modifiche al Gulag, stiamo bilanciando l’economia di Battle Royale riducendo leggermente le ricompense in denaro per la stipula di contratti. Stiamo anche aumentando il valore minimo delle pile di denaro dal bottino di terra a 800 dollari e delle casse a 500 dollari (prima il minimo era di 100 dollari)”.

Inoltre, i contanti possono essere ottenuti tramite bottini, contenitori e casse di rifornimento dalla Fortezza Bianca in tutta Al Mazrah. Tuttavia non possono più essere trovati nelle casse di rifornimento base e leggendarie. Questa ridistribuzione dovrebbe rendere il gioco più veloce e coerente nel trovare le risorse.

Bottino e inventario

“Come annunciato la scorsa settimana, stiamo abbandonando le finestre e i menu del bottino per passare a un bottino fluttuante che ora cadrà da tutti i contenitori del mondo, simile al bottino delle casse di rifornimento. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare il ritmo di gioco, riducendo al minimo il tempo trascorso a navigare nell’interfaccia utente e consentendo ai giocatori di tornare più rapidamente all’azione.”

“Abbiamo notato con piacere che il nuovo sistema di zaini permette ai giocatori di personalizzare il loro inventario in base al loro stile di gioco o al loro ruolo all’interno di un gruppo. Come parte dei nostri continui sforzi per bilanciare il matchmaking, gli zaini medio/grandi non saranno più disponibili e i giocatori eliminati lasceranno cadere il bottino a terra anziché gli zaini pieni di bottino. Ogni giocatore avrà lo stesso zaino per tutta la partita, riducendo l’impatto dell’accatastamento di forniture mediche, equipaggiamento e killstreak. Continueremo ad ascoltare i commenti e a fornire aggiornamenti che semplifichino l’esperienza del bottino per tutti.”

COD Modern Warfare 2: ritorna la modalità Hardcore

Infinity Ward sta reintroducendo la modalità Hardcore di Call of Duty in Modern Warfare Season 02, ottenendo elogi ma anche lamentele da parte di una comunità che chiede un maggiore supporto multiplayer per il popolare sparatutto. Lo ha annunciato lo stesso studio tramite Twitter:

Come suggerisce il nome, la modalità Hardcore è rivolta ai giocatori di Call of Duty che desiderano un maggiore realismo. L’HUD viene rimosso e i proiettili molto più letali. È un punto fermo di Call of Duty fin dal primo Call of Duty 4: Modern Warfare del 2007, ma era assente quando Modern Warfare 2 è stato introdotto l’anno scorso.

La modalità Hardcore fa parte di una lunga lista di richieste da parte dei giocatori di Modern Warfare 2, come i punti rossi sulla minimappa, la votazione delle mappe e i problemi nell’acquisizione di mimetiche aggiuntive. I fan hanno anche chiesto di aggiungere altre mappe alle tre già presenti nel gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top