COD Modern Warfare Remastered H2M mod è un successo ma Activision la blocca il giorno del lancio

COD Modern Warfare Remastered H2M mod è un successo ma Activision la blocca il giorno del lancio
Informazioni sul gioco

COD Modern Warfare Remastered H2M mod è un successo ma Activision la blocca il giorno del lancio.

Si trattava di una mod per l’originale Call of Duty Modern Warfare Remastered che era molto attesa dai fan, tanto che aveva fatto tornare il gioco tra i più venduti della settimana su tutti gli store.

Ma perché Activision è intervenuta così duramente e tempestivamente per cancellare da internet questa mod? Scopriamolo insieme.

COD Modern Warfare Remastered H2M mod è un successo ma Activision la blocca il giorno del lancio

La mod H2M per il primo MW Remastered mirava a ricreare l’esperienza multigiocatore originale di MW2 in COD: MW Remastered.

Questa mod doveva uscire nella giornata di oggi, ma ha avuto vita breve, anzi brevissima: a poche ore dall’uscita su Internet, Activision l’ha fatta estinguere.

Qui sotto potete vedere di che si tratta nel trailer ufficiale:

Questo è uno dei motivi principali per è sempre meglio per i modder mantenere un basso profilo fino a quando il progetto fan-made non viene pubblicato. La maggior parte dei giocatori riteneva che questa mod rientrasse nella categoria “Fair Use”.

Tuttavia, sembra che Activision non sia d’accordo, ed era presumibilmente già lì pronta con la falce. Ecco l’accaduto raccontato dal tweet dell’account ufficiale H2M:

La cosa ironica è che molti giocatori che presumibilmente attendevano con ansia questa mod, stanno facendo review bombing su COD: MW Remastered. Non una buona pubblicità in vista dell’imminente lancio di COD Black Ops 6 da parte di Activision, ora di proprietà di Microsoft.

Restano da capire i motivi del blocco, visto che Call of Duty: Modern Warfare Remastered è uscito ormai da 7 anni e le vendite erano stagnanti. Questa mod aveva contribuito a rinvigorirle e dubitiamo avrebbero influito negativamente sulle vendite di MW3 ed i capitoli successivi. A volte fatichiamo a comprendere i publisher!

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top