Creative Technology annuncia oggi una nuova partnership strategica: Creative e xMEMS Labs, i pionieri nella fedeltà degli stati solidi, insieme per migliorare gli auricolari True Wireless.
Gli auricolari Creative presentano già un’ottima qualità audio che abbiamo potuto confermare nelle nostre recensioni. Auricolari peraltro caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Adesso, il produttore vuole alzare ulteriormente l’asticella qualitativa.
Indice
Creative e xMEMS – i dettagli della collaborazione
Questa collaborazione apre così una nuova era di eccellenza audio per gli utenti di tutto il mondo mediante l’integrazione della tecnologia di altoparlanti a stato solido basata su sistema micro-elettromeccanico (MEMS) all’avanguardia di xMEMS nei prodotti True Wireless Stereo (TWS) di Creative.
La tecnologia xMEMS rappresenta una svolta nell’industria dell’audio, portando una qualità sonora e un’efficienza senza pari ai dispositivi audio.
Attualmente i dispositivi audio tradizionali utilizzano driver convenzionali per produrre suoni, il che a volte può causare distorsioni o perdita di fedeltà audio.
Invece, con l’adozione del minuscolo ma potente hardware di xMEMS, gli auricolari TWS di Creative sono pronti a offrire un suono cristallino che riproduce ogni sfumatura della musica e dei contenuti audio con straordinaria precisione.
Gli utenti potranno godere di un’esperienza audio davvero coinvolgente e realistica, che si tratti di ascoltare le loro canzoni preferite, guardare film o partecipare a chiamate in conferenza.
Creative e xMEMS: Come funzionano i driver a stato solido basati su MEMS?
I driver a stato solido basati su MEMS completamente in silicio vantano anche un’eccezionale coerenza di fase (sette volte superiore rispetto ai driver convenzionali), offrendo esperienze audio spaziali superiori con un dettaglio e una separazione migliorati.
Inoltre, grazie all’integrazione dell’hardware compatto di xMEMS, gli utenti possono aspettarsi auricolari TWS Creative più leggeri, eleganti ed ergonomici, che offrono una migliore comodità per chi è in movimento.
“Siamo entusiasti di collaborare con Creative per rivoluzionare l’esperienza dell’audio true wireless,” ha dichiarato Joseph Jiang, CEO e Co-Fondatore di xMEMS Labs.
E continua: “Integrando i nostri avanzati altoparlanti MEMS a stato solido nei prodotti TWS di Creative, siamo fiduciosi che gli utenti potranno godere di un livello di qualità e efficienza audio senza precedenti. Insieme, puntiamo a ridefinire il modo in cui le persone ascoltano musica, comunicano e si immergono nei contenuti audio.”
“Come azienda audio impegnata a offrire esperienze sonore superiori, Creative è entusiasta di collaborare con xMEMS Labs per integrare la loro innovativa tecnologia MEMS nei nostri prodotti TWS,” ha dichiarato Song Siow Hui, CEO di Creative.
E prosegue: “Con questa partnership abbiamo la certezza che i nostri prodotti TWS si distingueranno sul mercato, offrendo ai nostri utenti un’eccezionale qualità del suono, comfort ed eleganza.”
La partnership tra Creative e xMEMS Labs segna una tappa significativa nell’industria dell’audio, alzando l’asticella per i dispositivi audio True Wireless Stereo. La prima serie di prodotti TWS Creative alimentati dalla tecnologia xMEMS è prevista entro la fine di quest’anno, promettendo un’esperienza rivoluzionaria sia per gli appassionati di audio che per gli utenti occasionali.
Informazioni su xMEMS Labs
Fondata nel gennaio 2018, xMEMS Labs sta reinventando il suono con i primi altoparlanti True MEMS a stato solido per TWS e altri dispositivi audio personali. xMEMS ha oltre 100 brevetti concessi in tutto il mondo per la sua tecnologia.
L’innovativa architettura di trasduzione monolitica implementa sia l’attuazione che il diaframma nel silicio, producendo i micro-altoparlanti più veloci e precisi al mondo, eliminando il recupero delle molle e delle sospensioni degli altoparlanti a bobina.
Il risultato è la più accurata riproduzione musicale nel dominio del tempo, una chiarezza sonora senza pari e un elevato senso dello spazio. Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://xmems.com.